Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


L’Oro è pronto a correre di nuovo: la previsione di Standard Chartered
Free
La Redazione giovedì 21 gennaio 2021
Cooper ha spiegato come i dati in arrivo a mercato evidenziano un forte appeal dell’oro anche in Europa, in un ambiente che vede nel lancio dei vaccini ed in una eventuale riduzione del QE i principali elementi di rischio.

Caffè: nel 2020 un nuovo record per il Brasile
Free
La Redazione giovedì 21 gennaio 2021
Questa performance è dovuta agli investimenti che hanno fatto i principali e noti marchi, come il lancio di nuovi aromi e packaging, oltre ad altri prodotti solubili nelle loro formule.

Commodities: Londra è pronta a fermare 144 anni di storia
Free
La Redazione giovedì 21 gennaio 2021
“È la fine di un’era, è un giorno molto triste e, inoltre, abbiamo serie preoccupazioni su come lo scambio continuerà a funzionare in modo efficiente durante i periodi di illiquidità ed incertezza” (Nick Fellowes, amministratore delegato di Amalgamated Metal Trading).

Frumento: le misteriose offerte che potrebbero devastare una nazione
Free
La Redazione giovedì 21 gennaio 2021
Una cosa, tuttavia, è più che certa: il grano non è mai stato consegnato ed il governo ha annullato le aste in oggetto ed è pronto a ripartire.

Petrolio: la IEA riduce le stime sulla domanda
Free
La Redazione mercoledì 20 gennaio 2021
Nel frattempo il settore shale statunitense mostra una certa cautela nell’aumentare la produzione, ragion per cui la OPEC+ potrebbe iniziare a recuperare le quote di mercato perse in favore degli USA e di altri produttori dal 2016 ad oggi.

Caffè, Marex Spectron avverte: la perdita di raccolta Arabica sarà elevata
Free
La Redazione mercoledì 20 gennaio 2021
Negativa anche la stima di Tavares, che prevede un calo del raccolto di caffè arabica pari al 37% a fronte di un aumento della produzione di caffè robusta pari al 17%.

Oro: gli Hedge Fund abbandonano il ballo…
Free
La Redazione mercoledì 20 gennaio 2021
"Gli investitori in ETF sembrano considerare il prezzo più basso come una buona opportunità di acquisto", ha affermato Carston Fritsch, analista presso Commerzbank.

Petrolio: Joe Biden è pronto ad iniziare la rottamazione
Free
La Redazione mercoledì 20 gennaio 2021
“Calmiamoci un attimo ed osserviamo quante cose sono cambiate da quando Keystone XL è stata proposta, un decennio fa”: questo è quanto afferma Kenney citando la riduzione delle emissioni di carbonio dalle sabbie bituminose, i contratti di lavoro e una quota indigena nell’oleodotto.

Petrolio: la punta di diamante della Russia vola con l’Arabia Saudita!
Free
La Redazione martedì 19 gennaio 2021
Il prezzo del miglior grado di greggio prodotto dalla Russia sta aumentando sempre più, in Europa, grazie alla contrazione dell’offerta implementata dall’Arabia Saudita.


Gas: i prezzi alle stelle favoriscono i concorrenti
Free
La Redazione martedì 19 gennaio 2021
La International Energy Agency ha recentemente affermato che la richiesta di carbone è destinata a salire del 2,6% nel 2021 dopo il crollo dell’anno passato causato dalla pandemia di coronavirus.

Petrolio: gli Hedge Fund stanno tirando troppo la corda…
Free
La Redazione martedì 19 gennaio 2021
È ancora presente un certo margine per l’accumulo di posizioni long, ma il rischio, almeno a breve termine, inizia a spostarsi verso il ribasso.

Petrolio: i produttori Shale fissano le vendite
Free
La Redazione lunedì 18 gennaio 2021
“Sono in corso molte operazioni di copertura: ai prezzi attuali i produttori che dispongono di una buona superficie possono performare abbastanza bene” (Chris Wright, amministratore delegato di Liberty Oilfield Services, la seconda più grande società di fracking del Nord America).

Zucchero, IBGE: in calo la produzione di canna del Brasile
Free
La Redazione lunedì 18 gennaio 2021
I tecnici IBGE rivedono a ribasso anche la stima sulla resa media, anche se rispetto alla stagione precedente…

Palladio: questo è un metallo veramente… Prezioso!
Free
La Redazione lunedì 18 gennaio 2021
Rispondiamo ora ad alcune domande per tentare di comprendere al meglio quanto sta accadendo…

Petrolio: il dollaro raffredda i bollenti spiriti dei compratori
Free
La Redazione lunedì 18 gennaio 2021
“È probabile un pullback a breve termine - spiega Ryan Fitzmaurice, strategist presso Rabobank - e questo a causa della perdita di supporto da una serie di fattori chiave ma, detto questo, i cali potrebbero essere superficiali poiché l'appetito degli investitori per le materie prime sembra aumentare rapidamente anche in virtù del super ciclo invocato a gran voce da alcuni istituti di credito di grande peso”.


Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio sabato 16 gennaio 2021
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 14 gennaio 2021 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime

Cacao, la domanda è debole: drammatico aumento delle scorte in Costa d’Avorio
Free
La Redazione venerdì 15 gennaio 2021
“Da dicembre si sono fermati e non pagano più - lamenta un coltivatore locale - e noi qui non abbiamo nemmeno i soldi per pagare la scuola dei nostri figli”.

Caffè: le piogge irregolari preoccupano i coltivatori indiani
Free
La Redazione venerdì 15 gennaio 2021
La situazione si presenta complessa: il flusso di lavoratori dalle aree circostanti è in calo a causa della pandemia, il costo di produzione aumenta ed il prezzo del prodotto è in calo.

Il Dollaro si rafforza? Ce ne faremo una ragione: le Commodities sopravviveranno!
Free
La Redazione venerdì 15 gennaio 2021
“Crediamo che la risposta sia si, ossia che le materie prime sopravviveranno ad un eventuale rafforzarsi del dollaro USA: sebbene la correlazione negativa tra i due asset sia stata molto forte ultimamente non è sempre stato così”: questo il commento di LaForge che continua sottolineando di aver preso in esame la correlazione commodities / dollaro a partire dal 1968.

Petrolio, OPEC: possiamo raggiungere il nostro obiettivo, la strada è giusta!
Free
La Redazione venerdì 15 gennaio 2021
“Ci stiamo concentrando su come aiutare il mercato ad accelerare il drenaggio delle scorte e questo al fine di riportare questo stesso mercato in una condizione di equilibrio”: questo il commento di Barkindo, che sottolinea come le scorte dei paesi industrializzati permangano al di sopra della media quinquennale di riferimento per circa 160 milioni di barili.

Oro, WGC: nel 2020 gli ETF hanno fatto Boom!
Free
La Redazione giovedì 14 gennaio 2021
Gli ETF che hanno registrato i maggiori afflussi sono l’SPDR Gold Shares e l’iShares Gold Trust che, complessivamente, hanno catalizzato il 50% dei flussi di capitale.

Caffè: in calo la produzione della Colombia
Free
La Redazione giovedì 14 gennaio 2021
I dati, nonostante la contrazione, rientrano nelle stime fornite dai funzionari di settore: "Grazie all'implementazione dei protocolli di biosicurezza sviluppati e a una rapida reazione dei coltivatori di caffè, è stato possibile raccogliere tutto il caffè dal 2020 senza gravi traumi", ha affermato la federazione in una nota.
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli