Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Zucchero, Indonesia: l’obiettivo è ridurre le importazioni!
Free
La Redazione mercoledì 12 agosto 2020
L’obiettivo di ridurre le importazioni dipende anche dal controllo del consumo in quello che si propone come il quarto paese più popoloso al mondo in un contesto che vede in crescita sia la popolazione che la ricchezza individuale.

Speciale Agricoltura: negli USA aumentano i campi incolti
Free
La Redazione mercoledì 12 agosto 2020
A contribuire alla decisione di lasciare parte del terreno incolto potrebbe è stato anche lo slittare di alcuni sussidi governativi...

Oro: un calo era inevitabile!
Free
La Redazione mercoledì 12 agosto 2020
“Il calo è stato brusco e brutale - spiega Carsten Fritsch, analista presso Commerzbank AG - ma il precedente rialzo lo è stato ancor di più. Il fattore scatenante potrebbe essere il forte aumento dei rendimenti obbligazionari, che ha causato alcune prese di profitto dando così via al crollo: quando gli investitori decidono di realizzare i profitti, le vendite si susseguono, e per questo assistiamo a questa accelerazione nella contrazione dei prezzi”.

Petrolio: in aumento con USA e domanda
Free
La Redazione mercoledì 12 agosto 2020
“Che si arrivi ad un accordo non è certo scontato - spiega Tamas Varga, PVM Oil Brokerage - ma di sicuro, se si arriverà ad un’intesa soddisfacente per entrambe le parti, le piazze azionarie ed il mercato petrolifero riceveranno sostegno a breve termine”.

Zucchero, Thailandia: migliorano le prospettive per la prossima stagione
Free
La Redazione martedì 11 agosto 2020
"Anche se ci sono buone notizie con la pioggia, il lungo periodo di siccità aveva già distrutto alcuni raccolti: incrociamo le dita per la prossima stagione” (Sirivuthi Siamphakdee).


Caffè, Brasile: il raccolto volge al termine
Free
La Redazione martedì 11 agosto 2020
Sempre gli analisti di Safras & Mercado evidenziano come la velocità delle operazioni di raccolta sia resa possibile anche dal clima secco che attinge le aree dedicate alla coltivazione del caffè nella nazione sudamericana, una condizione climatica che di fatto agevola le operazioni sul campo.

Petrolio, Marsiglia: con incidente Beirut compromesso export petrolifero italiano
Free
La Redazione martedì 11 agosto 2020
A seguire le dichiarazioni di Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia, sui recenti fatti avvenuti in Libano e sulle ripercussioni degli stessi sull’export petrolifero italiano

Petrolio, Aramco è positiva: la domanda continuerà ad aumentare
Free
La Redazione martedì 11 agosto 2020
“In molti pensano ad una ripresa V Shape per l’economia e per la domanda di greggio, ma non crediamo che questo sia possibile - spiega Paul Horsnell, responsabile ricerca materie prime presso Standard Chartered - il mercato non ha visto nessun break up convincente nell’una o nell’altra direzione e la volatilità rimane bassa”.

Mais: la Cina compra a mani basse… Dagli USA!
Free
La Redazione lunedì 10 agosto 2020
Gli accordi potrebbero aiutare Donald Trump a ricevere il sostegno degli agricoltori nelle prossime elezioni, ma non sono stati in grado di agire con forza sui futures dei prodotti, che hanno reagito in modo tutto sommato lieve.

Petrolio: le trivellazioni crollano ancora
Free
La Redazione lunedì 10 agosto 2020
La maggior parte del calo risulta localizzata in Medio Oriente, anche se, a partire dal corrente mese di agosto, la OPEC+ allenterà i tagli alla produzione implementati in precedenza.

Oro: gli USA fermano la corsa
Free
La Redazione lunedì 10 agosto 2020
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato alcuni ordini esecutivi che vietano ai residenti negli Stati Uniti di fare affari con le app TikTok e WeChat di proprietà cinese ed il Dipartimento del Tesoro ha dichiarato, venerdì, che gli Stati Uniti stanno imponendo sanzioni ad 11 funzionari cinesi ed ai loro alleati a Hong Kong.


Frumento UE: la Germania come ago della bilancia
Free
La Redazione lunedì 10 agosto 2020
In Francia, la raccolta del grano tenero è completa al 99%, stando alle rilevazioni di AgriMer, una performance resa possibile dal clima secco del mese di luglio che ha consentito il rapido progredire delle operazioni di messa a dimora.

Petrolio: geopolitica e dubbi sugli stimoli indeboliscono il barile
Free
La Redazione lunedì 10 agosto 2020
Il prezzo del petrolio, al pari delle piazze azionarie, ha terminato la passata ottava all’insegna delle debolezza in un contesto contraddistinto dal rinnovarsi della tensione tra USA e Cina e dall’insorgere di dubbi sul varo di ulteriori stimoli all’economia.

Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio sabato 8 agosto 2020
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 23 luglio 2020 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime

Frumento: il Canada ha fatto Boom!
Free
La Redazione venerdì 7 agosto 2020
Gli agricoltori canadesi sono pronti a mettere a magazzino un altro eccellente raccolto di frumento, andando così ad aggravare l’eccesso di offerta globale.

FAO: continua il rialzo dell’indice mondiale dei prezzi alimentari
Free
La Redazione venerdì 7 agosto 2020
“Analogamente a quanto accaduto nel mese di giugno, ulteriori aumenti dei prezzi degli oli vegetali, dei latticini e dello zucchero hanno compensato i prezzi in calo della carne ed un prezzo dei cereali sostanzialmente stabile” (dichiarazione rilasciata dai tecnici FAO).

Petrolio: l’Iraq ha i giorni contati
Free
La Redazione venerdì 7 agosto 2020
L’Iraq si è mostrato non conforme nei mesi di maggio e giugno, ed anche a luglio, nonostante le numerose rassicurazioni in senso opposto, la produzione irachena è scesa solamente di 11000 barili giornalieri.

Caffè: la ICO cambia le carte in tavola!
Free
La Redazione venerdì 7 agosto 2020
“La forte crescita vista all’inizio della stagione sarà compensata da un rallentamento economico globale”: questo il commento dei tecnici ICO, che, inoltre, stimano la produzione globale di caffè della stagione 2019 - 2020 in 168,006 milioni di bags, lievemente al di sopra della proiezione precedente di 167,906 milioni di bags.

Petrolio: i prezzi si attestano ai livelli più elevati in cinque mesi
Free
La Redazione venerdì 7 agosto 2020
L’attenzione degli investitori rimarrà concentrata sul dollaro, sui pacchetti di stimolo, sugli accordi commerciali e sulla paura di nuovi lockdown: i margini per ulteriori rialzi nelle quotazioni del barile sono limitati” (Hans van Cleef, economista presso ABN Amro).

Petrolio: la Russia aumenta la produzione
Free
La Redazione giovedì 6 agosto 2020
Nei mesi di maggio, giugno e luglio, la Russia, tradizionalmente poco avvezza a rispettare gli impegni presi, ha mostrato una conformità quasi pari al 100%

Zucchero, Thailandia: la produzione non si riprenderà
Free
La Redazione giovedì 6 agosto 2020
“Se la crisi continuerà - conclude l’analista dell’istituto di credito - probabilmente nella prossima stagione assisteremo ad un surplus nella fornitura di zucchero”.

Petrolio: l’aumento della domanda di Dirty Oil potrebbe crollare
Free
La Redazione giovedì 6 agosto 2020
L’Arabia Saudita è stata costretta a rivolgersi a mercati alternativi per piazzare il combustibile da impiegarsi nelle centrali elettriche a seguito dell’intensificarsi della concorrenza in un contesto che ...
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli