Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


UE: 460 miliardi di dollari per trovare alleati nella lotta al cambiamento climatico
Free
La Redazione sabato 24 ottobre 2020
“Gli agricoltori riceveranno sostegno finanziario, ma a condizione che vengano adottate pratiche benefiche per il clima e l’ambiente - spiegano i rappresentanti UE - tutti gli agricoltori saranno vincolati a standard ambientali più elevati, anche i più piccoli”.

Petrolio: Israele, Emirati e segreti…
Free
La Redazione venerdì 23 ottobre 2020
L'accordo di martedì, i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti, consentirà anche ai commercianti di trasportare petrolio dalle regioni del Mediterraneo e del Mar Nero all'Asia, hanno affermato i vertici di Eilat Ashkelon Pipeline Co.

Metalli industriali: cosa ci attende nel 2021
Free
La Redazione venerdì 23 ottobre 2020
“Prevediamo prezzi sotto pressione in tutto il 2021, e nel 2022 avremo una nuova capacità dalla Cina che si aggiungerà al surplus in essere” (Sudakshina Unnikrishnan, analista presso Standard Chartered).

Oro: questo è il più grande giacimento al mondo
Free
La Redazione venerdì 23 ottobre 2020
"Vogliamo dimostrare che un progetto di questa qualità e scala può e deve essere realizzato, tenendo conto dei migliori standard ambientali e nonostante la posizione difficile da raggiungere” (P. Grachev)

Petrolio, tagli alla produzione: la Russia deciderà tra un mese
Free
La Redazione venerdì 23 ottobre 2020
Il ministro saudita dell'Energia, il principe Abdulaziz bin Salman, ha avvertito di una prospettiva "incerta" per la domanda ed ha invitato il gruppo a essere proattivo: “Dobbiamo essere in grado di prendere misure per evitare tendenze e sviluppi negativi e per stroncarli sul nascere”.

Speciale Frumento: perché i prezzi stanno schizzando alle stelle
Free
La Redazione venerdì 23 ottobre 2020
Le condizioni sono così brutte che alcuni agricoltori utilizzano i rulli a vapore per pressare i semi per impedire che vengano spazzati via dal suolo asciutto e aiutarli a svilupparsi una volta che arrivano le piogge.

Petrolio, speciale Libia: produzione in forte aumento
Free
La Redazione giovedì 22 ottobre 2020
I due porti petroliferi orientali di Es Sider e Ras Lanuf, rispettivamente il più grande e il terzo più grande del paese, sono ancora chiusi; Brega dovrebbe esportare tre carichi il mese prossimo.

Rame: il 2021 sarà un anno difficile
Free
La Redazione giovedì 22 ottobre 2020
“Anche se il recupero è stato straordinario, al maggior parte del movimento è praticamente alle nostre spalle e, a questi livelli, non sarà di certo un contesto di sostegno ai prezzi” (Florent Pele, analista presso Société Générale).

Caffè: COVID e prezzi bassi abbattono la produzione peruviana
Free
La Redazione giovedì 22 ottobre 2020
Alcuni agricoltori hanno abbandonato il caffè per dedicarsi ad altre colture maggiormente redditizie, e tra queste troviamo anche la coca, tramite la quale il guadagno arriva addirittura a quadruplicare rispetto a quello ottenuto con il caffè.

Oro: la volatilità non se ne andrà così presto…
Free
La Redazione giovedì 22 ottobre 2020
"Le aspettative di inflazione sarebbero più alte nel caso in cui si verificasse una Blue Wave, ovvero una vittoria dei democratici a tutto tondo, Senato, Camera e Casa Bianca, che, sostanzialmente è quello che ci stanno mostrando i sondaggi, anche se il 2016 ci ricorda che di questi sondaggi non possiamo fidarci molto…”

Petrolio e Benzina, crollano i prezzi con l’aumento dell’offerta USA
Free
La Redazione giovedì 22 ottobre 2020
JBC Energy ha ridotto le sue prospettive per la domanda di prodotti petroliferi nel corso di quest'anno ed all'inizio del 2021, affermando che: “…la persistente mancanza di ripresa della domanda di benzina negli Stati Uniti rimane particolarmente preoccupante”.

Rinnovabili, la verità su Eolico e Solare: convengono davvero?
Free
La Redazione mercoledì 21 ottobre 2020
“Nel complesso, ciò significa che possiamo ottenere una migliore efficienza energetica nell'uso finale utilizzando processi elettrici e tecnologie a valle: se utilizziamo le energie rinnovabili per generare elettricità, otteniamo guadagni anche a metà flusso. Nel complesso, questo si traduce in una fornitura di energia primaria potenzialmente da due a tre volte inferiore”.

Petrolio: in aumento le esportazioni dell’Arabia Saudita
Free
La Redazione mercoledì 21 ottobre 2020
La domanda totale di prodotti petroliferi del Regno è aumentata di 170.000 barili giornalieri, in agosto, ad un totale di 2,55 milioni di barili giornalieri.

Caffè: La Nina colpisce duro!
Free
La Redazione mercoledì 21 ottobre 2020
”Se le piogge persistono come previsto, a parte i problemi di qualità, mi preoccupa anche una possibile carenza di approvvigionamento per le spedizioni nei prossimi mesi”: questo il commento di Le Tien Hung, amministratore delegato del secondo esportatore nazionale Simexco Dak Lak.

Cacao: il meteo aiuta il raccolto della Costa d’Avorio
Free
La Redazione mercoledì 21 ottobre 2020
Di rilievo anche l’avvicinarsi delle elezioni, che si terranno nella giornata del 31 ottobre, in quanto, al fine di prepararsi per far fronte a possibili turbolenze, gli acquirenti stanno tentando di accaparrarsi il maggior volume possibile di prodotto in modo da essere in grado di soddisfare i contratti stipulati in precedenza.

Petrolio: in aumento con i colloqui sugli stimoli USA
Free
La Redazione mercoledì 21 ottobre 2020
"Tutto ciò che aiuta l'economia a fare meglio sarà utile per il greggio - afferma Bill O'Grady, vicepresidente esecutivo di Confluence Investment Management - tuttavia, l'attività di guida è in calo e le persone non viaggiano come prima. Potrebbe migliorare, ma non tornare ai livelli precedenti”.

Cina: l’economia mette il turbo!
Free
La Redazione martedì 20 ottobre 2020
“In questo momento, la Cina ha sostanzialmente messo il Covid-19 sotto controllo e, in generale, l'economia cinese rimane resiliente con un grande potenziale. Si prevede una ripresa continua a vantaggio dell'economia globale” (Y. Gang).


Petrolio, USA: potremmo assistere ad un cambiamento epocale!
Free
La Redazione martedì 20 ottobre 2020
Chiunque vinca la corsa alla Casa Bianca dovrà fare i conti con scorte di greggio, nazionali e globali, a livelli mai visti in precedenza e con un picco della richiesta di petrolio atteso nel 2040 a fronte di riserve di greggio conosciute in grado di mantenere gli attuali livelli di produzione per altri 50 anni.

Oro, TD Securities: stiamo rischiando un SellOff!
Free
La Redazione martedì 20 ottobre 2020
Se i prezzi dell’oro dovessero scendere al di sotto dei 1900 dollari per oncia rischieremo di trovarci di fronte ad una uova tornata di vendite: questo è quanto affermano gli analisti di TD Securities

Petrolio: OPEC pronta a fare il necessario per bilanciare il mercato
Free
La Redazione martedì 20 ottobre 2020
“I prezzi deboli hanno catalizzato la loro attenzione - spiega John Kilduff, partner di Again Capital LLC, in riferimento alla riunione dell’OPEC - stanno tentando di trovare il modo per sostenere il mercato”.

Natural Gas: Biden non vieterà il Fracking, ma sarà un disastro lo stesso…
Free
La Redazione lunedì 19 ottobre 2020
“La transizione - spiega John Coequyt, direttore della politica climatica al Sierra Club - avverrà più velocemente di quanto pensiamo proprio come accadde con il carbone”.

Oro: per i 2000 dollari bisognerà aspettare ancora…
Free
La Redazione lunedì 19 ottobre 2020
L’attuale volatilità del mercato sta ritardando l’ascesa dei prezzi dell’oro a quota 2000 dollari per oncia: questo è quanto afferma l'amministratore delegato di RBC Wealth Management George Gero.

Petrolio, Marsiglia: quando l'Italia da fastidio...
Free
La Redazione lunedì 19 ottobre 2020
Petrolio dell’ISIS sarebbe finito negli stabilimenti cagliaritani di Saras. Secondo l’analisi di Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia: è evidenza oggettiva che ci sia in circolazione la volontà di colpire il sistema petrolifero italiano
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli