Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Petrolio, IEA: servono più barili!
Free
La Redazione mercoledì 16 giugno 2021
A sottolineare la presenza di timori in merito ad una possibile carenza di offerta è anche la struttura di mercato chiaramente all’insegna della backwardation

Frumento: in calo le esportazioni della Francia
Free
La Redazione mercoledì 16 giugno 2021
Il mese di maggio non ha visto spedizioni perso il Marocco al contrario dei due mesi precedenti, quando la nazione si è proposta come il maggior acquirente della Francia

Rame in stallo: la domanda preoccupa gli investitori
Free
La Redazione mercoledì 16 giugno 2021
"Le vendite di alluminio e zinco sono notevolmente più probabili rispetto al rame - spiegano gli analisti di Citigroup - poiché la Cina è a corto di rame e il mercato del rame raffinato non è attualmente ristretto”.

Petrolio, l’Iran avverte: il tempo sta per scadere…
Free
La Redazione mercoledì 16 giugno 2021
La Germania ha affermato che le parti in causa stanno facendo tutto il possibile per mediare un accordo e che tutti i partecipanti ai colloqui dovranno mostrare sufficiente flessibilità e pragmatismo.

Petrolio: la IEA prevede un aumento della capacità inutilizzata della coalizione
Free
La Redazione martedì 15 giugno 2021
“Nei prossimi mesi la pressione sul gruppo affinché venga ripristinata ulteriore produzione è destinata ad aumentare, in particolare se il contesto di prezzo rimarrà invariato” (dichiarazione rilasciata dai tecnici di ING).


Caffè: le stime Conab sul raccolto
Free
La Redazione martedì 15 giugno 2021
A pesare sulla produzione sono state le condizioni climatiche avverse che, insieme al tradizionale ciclo off in cui versano le piantagioni di caffè arabica, hanno influenzato negativamente sia la resa media che la superficie lavorata dai coltivatori brasiliani.

Petrolio e Ambiente: siamo sicuri che colpire le Big Oil serva a qualcosa?
Free
La Redazione martedì 15 giugno 2021
Finché saremo dipendenti da auto, navi, riscaldamento e da qualunque cosa che emetta CO2 le Big Oil continueranno a pompare greggio. Ovunque si trovi…

Petrolio: l’Iraq ci dice il prezzo per il secondo semestre!
Free
La Redazione lunedì 14 giugno 2021
Attualmente la OPEC+ ha ripristinato quasi il 40% della produzione di petrolio precedentemente trattenuta offline e, nella giornata del 1° luglio, i produttori della coalizione si riuniranno nuovamente per annunciare ai mercati il prosieguo della strategia.

Mais: l’India inonda il mercato
Free
La Redazione lunedì 14 giugno 2021
Tradizionalmente, l'India vende regolarmente mais agli acquirenti asiatici, ma negli ultimi anni l'aumento del consumo di mangimi per animali domestici ha frenato le vendite

Petrolio: l’Arabia Saudita parla direttamente al cuore di Wall Street
Free
La Redazione lunedì 14 giugno 2021
Il Regno ha aspramente contestato il report IEA definendolo come “un sequel di La La Land”, la commedia romantica del 2016 i cui personaggi principali si scatenano in canti e balli

Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio lunedì 14 giugno 2021
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 10 giugno 2021 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime


Cacao: la Costa d’Avorio è in difficoltà
Free
La Redazione venerdì 11 giugno 2021
La maggior parte delle società di settore mostra un tasso operativo pari al 50% del normale e le società che lavorano a pieno ritmo stanno sfruttando generatori diesel, un espediente che consente di portare avanti le operazioni, ma che comporta un costo elevato.

Petrolio: l’Iran pronto ad aprire i rubinetti
Free
La Redazione venerdì 11 giugno 2021
Agenzie stampa locali spiegano che il capo di gabinetto del presidente Hassan Rouhani, Mahmoud Vaezi, ha affermato che a fronte di grandi progressi su alcune questioni economiche non vi è ancora chiarezza su quello che sarà il destino delle sanzioni relative al mercato petrolifero

Petrolio: un doppio supporto per tentare un long!
Free
Enrico Gei venerdì 11 giugno 2021
Il Petrolio nel mirino di Enrico Gei: l'analisi tecnica ci dice che a breve termine potremmo assistere ad uno storno dei prezzi, ma un doppio supporto fornirà un'ottima occasione d'acquisto....

Oro: le Banche Centrali secondo il WGC
Free
La Redazione venerdì 11 giugno 2021
Il WGC ha affermato che il 52% degli intervistati ritiene che le riserve auree della banca centrale globale cresceranno nel prossimo anno, in calo rispetto al 75% dell'anno scorso

Gas Naturale: la Cina rientra nel mercato del GNL
Free
La Redazione giovedì 10 giugno 2021
“La domanda è forte soprattutto nel sud - afferma una fonte che richiede l’anonimato - dove c'è una generale carenza di energia che sta aumentando la domanda sia di gas che di carbone”.

Palladio: i prezzi aumenteranno ancora
Free
La Redazione giovedì 10 giugno 2021
Nel mese passato lo spread con l’oro è salito al livello più ampio dal mese di febbraio 2020 e, con l’espansione economica globale che aumenta i consumi, potrebbe continuare ad espandersi.

Oro, Invesco: l’inflazione non durerà, ma…
Free
La Redazione giovedì 10 giugno 2021
Sebbene alcuni funzionari della banca centrale stiano parlando di una possibile riduzione del programma di acquisto di obbligazioni, Hooper ha affermato che non avranno fretta di comunicare con i mercati che, attualmente, sono in una sorta di fase di test.

Petrolio, Vitol: la coalizione ha il controllo del mercato
Free
La Redazione giovedì 10 giugno 2021
“Accumulare scorte non paga - spiega Muller - il de-stoccaggio deve continuare da una prospettiva puramente commerciale”.

Petrolio: la domanda sostiene il Medio Oriente
Free
La Redazione mercoledì 9 giugno 2021
La ripresa della domanda di petrolio può resistere all'impatto di un virus in recrudescenza in alcune parti dell'Asia, ha affermato la scorsa settimana l'analista di UBS Dominic Schnider.

Speciale Nichel: mercato in deficit entro il 2023
Free
La Redazione mercoledì 9 giugno 2021
In futuro, si prevede che la crescita sarà trainata dal ritorno dell'attività economica e dai mercati in crescita per il nichel utilizzato nelle batterie

Oro, Standard Chartered: i 1900 dollari sono un ostacolo, ma …
Free
La Redazione mercoledì 9 giugno 2021
“I mercati guarderanno alla riunione del FOMC di giugno come guida e osserveranno se i dati che precedono la riunione deluderanno. Per ora, l'oro mantiene una forte correlazione con l'USD e i rendimenti reali, e la sua correlazione con i mercati azionari statunitensi si è rafforzata” (S. Cooper).
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli