Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Petrolio: la struttura del mercato preoccupa i commercianti
Free
La Redazione lunedì 8 marzo 2021
“Ora è chiaro - afferma Goldman Sachs - che la OPEC+ sta perseguendo una strategia mirata al restringimento del mercato petrolifero”.

Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio lunedì 8 marzo 2021

Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 4 marzo 2021 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime



Caffè: la più grande preoccupazione degli Stati Uniti
Free
La Redazione venerdì 5 marzo 2021
Le grandi catene di caffè hanno aumentato le scorte lo scorso anno, durante la pandemia, a scopo precauzionale, ed a questo proposito Eric Lauterbach, presidente e chief operating officer presso Peet’s, afferma: “Non siamo preoccupati per la fornitura perché abbiamo buone scorte, ma anche noi abbiamo sperimentato problemi di trasporto negli USA ed in Asia”.

Zucchero, ISO: il Deficit globale è destinato ad aumentare
Free
La Redazione venerdì 5 marzo 2021
"L'adeguamento avviene sia in riconoscimento del divieto di viaggio attualmente imposto sia in previsione delle opportunità di viaggi vacanza che si perderanno nei prossimi mesi - ha affermato la ISO - importanti destinazioni, come Thailandia e Messico, subiranno un impatto sul consumo di zucchero a causa della mancanza di turisti”.

Oro in difficoltà, Wall Street ci sta segnalando una Bolla?
Free
La Redazione venerdì 5 marzo 2021
Mentre l’oro continua ad essere sottoposto ad una intensa pressione ribassista determinata da un interesse degli investitori in esaurimento Wall Street ci segnala che una bolla potrebbe emergere a breve…

Petrolio: OPEC ed alleati sorprendono i mercati
Free
La Redazione venerdì 5 marzo 2021
“Quanto accaduto evidenzia che i sauditi manterranno il piede sull’acceleratore al fine di tutelare i prezzi - spiega Michael Hiley, responsabile trading settore energy presso LPS Futures - ora la domanda sta aumentando e pare che l’offerta sia decisamente lenta nel rispondere”.

Petrolio: Aramco e Chevron scommettono su un forte recupero
Free
La Redazione giovedì 4 marzo 2021
“Le economie di Cina, India e, più in generale, dell’Asia orientale stanno migliorando - continua Nasser - e la diffusione del vaccino è motivo di ottimismo in occidente. Da qui in poi vedo un miglioramento della domanda e del mercato, soprattutto nella seconda metà dell’anno”.

Cacao: l’India è l’ultima spiaggia
Free
La Redazione giovedì 4 marzo 2021
L'interesse del Paese per il cioccolato e la crescita dei consumi è alla pari, se non più forte, di quello rilevato in Cina, ha dichiarato a gennaio la Cocoa Association of Asia.

Argento: il miglior trade per il 2021! Parola di CEO…
Free
La Redazione giovedì 4 marzo 2021
“A breve termine l’argento è il tuo miglior trade: c’è carenza in tutto il mondo, le raffinerie hanno scorte scarse e mettere le mani sul prodotto fisico è ancora difficile. C’è il rischio di un vero e proprio squeeze, quest’anno” (J. Deane).

Petrolio: OPEC pronta a raffreddare il mercato
Free
La Redazione giovedì 4 marzo 2021
L'Arabia Saudita ha sempre affermato che la riduzione volontaria dell'offerta sarebbe durata solo due mesi, ma gli esperti di settore suggeriscono che Riyadh potrebbe eliminarla gradualmente

Petrolio: gli Hedge Fund iniziano a vendere!
Free
La Redazione mercoledì 3 marzo 2021
Anche dopo queste vendite le posizioni sul greggio e derivati si mostrano a livelli particolarmente elevati; il modello attuale si mostra coerente con le attese relative ad un protrarsi della carenza di greggio a mercato grazie all’operato della OPEC+, anche se le persistenti restrizioni agli spostamenti continuano a limitare i consumi di carburante.

Petrolio, in calo le esportazioni del Venezuela: le sanzioni USA colpiscono ancora
Free
La Redazione mercoledì 3 marzo 2021
La nazione sudamericana ha anche fatto affidamento su navi che spengono i loro transponder quando si avvicinano ai terminal petroliferi, una pratica attuata al fine di evitare il rilevamento insieme alla produzione di bolle di trasporto false.

Agricoltura: battuta d’arresto nella corsa dell’Australia
Free
La Redazione mercoledì 3 marzo 2021
Altrettanto inequivocabile il fatto che il settore dovrà affrontare delle sfide, tra cui la pressione sui prezzi della carne rossa in un momento che vede la Cina ricostruire l’industria dell’allevamento di suini ed un clima altamente variabile.

Oro: è il momento della cautela
Free
La Redazione mercoledì 3 marzo 2021
“Nel corso dell’ultima settimana - spiega Weston - ‘dove andrà il prezzo dell’oro?’ è una domanda che mi è stata rivolta molte volte e la price action attuale suggerisce la cautela”.

Platino: nel 2020 produzione in forte calo
Free
La Redazione martedì 2 marzo 2021
Il platino continua a destare l’attenzione di traders ed operatori di settore ed ora anche le news relative ai fondamentali evidenziano una situazione degna di nota

Petrolio: produzione OPEC in calo
Free
La Redazione martedì 2 marzo 2021
“Sino ad ora i membri dell’alleanza hanno collaborato ed attuato i tagli in modo esemplare - spiegano gli analisti di Commerzbank - e riteniamo che i prezzi elevati indurranno la OPEC+ ad aumentare la produzione di 500000 barili giornalieri annullando, al contempo, i tagli alla produzione dei sauditi”.

Caffè, Rabobank: il Deficit sarà superiore al previsto
Free
La Redazione martedì 2 marzo 2021
“Le importazioni nette dei paesi importatori sono rimaste deboli nel quarto trimestre 2020”: questo il commento degli analisti in riferimento ad un calo delle importazioni in Europa, Regno Unito e Giappone.

Petrolio, la richiesta è chiara: bisogna aumentare la produzione
Free
La Redazione martedì 2 marzo 2021
A questo punto pare che un aumento dell’offerta sia non solo necessario, ma letteralmente indispensabile e questo incremento è proprio quello che il mercato si attende dal meeting OPEC+ del 4 marzo

Petrolio: in calo la produzione USA
Free
La Redazione lunedì 1 marzo 2021
L’agenzia ha anche rivisto a ribasso la produzione del mese di novembre indicando la stessa in 11,12 milioni di barili giornalieri, ossia 3000 barili giornalieri in meno rispetto alla stima precedente

Cacao, ICCO: i produttori uniscano le forze per controllare la fornitura
Free
La Redazione lunedì 1 marzo 2021
L’UE ha avviato una serie di colloqui con Costa d’Avorio e Ghana in vista dell'introduzione di leggi di due diligence volte a prevenire l'importazione di materie prime come il cacao legate alla deforestazione e alle violazioni dei diritti umani: le nuove leggi potrebbero entrare in vigore già nel 2024, costringendo le aziende e i paesi produttori ad adeguare le catene di approvvigionamento.


Commodities: cos’è, realmente, un superciclo?
Free
La Redazione lunedì 1 marzo 2021

Da settimane si sente parlare di un ingresso delle commodities in un superciclo rialzista, ma quando possiamo definire un rialzo come un superciclo? Rispondiamo a questa domanda…


Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
La Redazione lunedì 1 marzo 2021
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 25 febbraio 2021 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli