Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio sabato 30 maggio 2020
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 28 maggio 2020 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime

Gas: in Europa non ne arriva più!
Free
La Redazione venerdì 29 maggio 2020
“Una contrazione così significativa del flusso di gas è determinata principalmente dalla debolezza della domanda indotta, a sua volta, dall’inverno caldo che ha contribuito alla saturazione dei siti i stoccaggio, e di rilievo è anche la distorsione della richiesta attribuibile all’epidemia di COVID 19” (dichiarazione rilasciata dagli analisti di VTB Capital).

Petrolio: serve una via d’uscita! Ma non è un po' presto…?
Free
La Redazione venerdì 29 maggio 2020
Da sempre uno tra i maggiori problemi che l’OPEC ha dovuto affrontare è stato - ed è… - quello di aumentare la produzione in modo tempestivo dopo un crollo dei prezzi, piuttosto che continuare a trattenere l'offerta nella speranza di prezzi ancora più alti.

Cacao: dolce o amaro?
Free
Roberto Paolo Staniscia venerdì 29 maggio 2020
Dal grafico si nota che al momento il movimento è rivolto al ribasso ma sempre dentro ad una fascia molto importante, tra il 61.8 e il 38.2 misurato dal prezzo minimo al prezzo massimo.

Oro: a New York serve il salvagente!
Free
La Redazione venerdì 29 maggio 2020
“È un po’ come il gioco del pollo: all’improvviso ci imbattiamo in un problema simile a quello osservato nel greggio, ma lievemente diverso. nel caso del petrolio non vi era fisicamente lo spazio ove stipare il prodotto, mentre, per quanto concerne l’oro, molto semplicemente gli operatori non vogliono avere la scocciatura di stoccarlo, è per questo che il costo del roll è esploso” (Tai Wong, responsabile derivati ​​sui metalli presso BMO Capital Markets).

Caffè: questo è il vero pericolo per la Colombia
Free
La Redazione giovedì 28 maggio 2020
Nei primi quattro mesi dell’anno la produzione di caffè della Colombia è diminuita a causa delle scarse precipitazioni che hanno influenzato negativamente la fioritura, e sempre le piogge al di sotto della media hanno favorito la diffusione del parassita.

Oro: perché è salito? Questo è il VERO motivo!
Free
La Redazione giovedì 28 maggio 2020
Sicuramente la Fed sta offrendo denaro a basso costo, ma in assenza di richiesta si tratta di un provvedimento “…utile come spingere una corda (cit P. Coy)”, e quindi: nessuna inflazione, nemmeno con la Fed!

Le rivoluzioni? Possono aspettare, ora non è proprio il momento!
Free
La Redazione giovedì 28 maggio 2020
"Al momento non vogliamo spendere molto - ha dichiarato Vincent Mascolo, amministratore delegato di Ironridge Resources Ltd, che ha messo in vendita il suo progetto in Ghana - l’appetito degli investitori non c’è…”

Soia: il Brasile torna a pieno regime
Free
La Redazione giovedì 28 maggio 2020
Al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori le operazioni di carico presso il terminal interessato sono state sospese: questo è quanto spiegano i portavoce dell'agenzia di spedizioni Williams, che sottolineano come si tratti del primo caso di coronavirus dall’inizio dell’epidemia.

Petrolio: quando lo Zar ci mette lo zampino… Come al solito!
Free
La Redazione giovedì 28 maggio 2020
“È importante fornire stabilità al mercato tramite uno sforzo coordinato in grado di stabilizzare i prezzi del greggio” (Phil Streible, chief market strategist presso Blue Line Futures).

Cacao: la pioggia non basta, il Mid Crop è a rischio!
Free
La Redazione mercoledì 27 maggio 2020
“Se le piantagioni non ricevono precipitazioni intense nel mese di giugno, alla fine avremo un mid crop poco soddisfacente”: questo è quanto dichiara un coltivatore attivo nell’area di Abengourou

Natural Gas: crollano le esportazioni USA
Free
La Redazione mercoledì 27 maggio 2020
Il crollo della richiesta di LNG attribuibile al lockdown ha innescato un brusco calo dei prezzi del prodotto in un contesto che vede in crescita, tra l’altro, la fornitura di energia rinnovabile (per la prima volta in un decennio i prezzi del gas statunitense sono più elevati rispetto a quelli dell’Europa).

Oro e criptovalute: una manipolazione come questa non si era mai vista!
Free
La Redazione mercoledì 27 maggio 2020
“Stiamo assistendo ad una manipolazione dei mercati finanziari che presenta una scala ed una frequenza che raramente si sono viste in precedenza: la mancanza di integrità da parte di alcuni potenti attori del mercato sta causando un contesto finanziario dal quale l’economia globale potrebbe non riprendersi mai” (Carol Alexander, docente di finanza presso la Business School dell’università del Sussex).

Oro, Argento e Platino: 3 Metalli in 3 Minuti
Free
Enrico Gei mercoledì 27 maggio 2020
Oro, Argento e Platino entrano nel mirino di Enrico Gei che, in questa nuova analisi, ci offre un punto di vista... Insolito!

Petrolio: ancora un mese ed il mercato sarà bilanciato. Forse…
Free
La Redazione mercoledì 27 maggio 2020
A fronte di un certo scetticismo da parte del mercato, il prezzo del barile ha registrato un incremento di circa il 65% nelle ultime quattro settimane, in un contesto che vede i tagli alla produzione impattare sull’offerta in arrivo a mercato ed alcune grandi economie - ad esempio quella cinese - riemergere dopo la fase di lockdown.

Oro: gli Hedge Fund non bastano!
Free
La Redazione martedì 26 maggio 2020
Nel corso della passata settimana gli hedge fund hanno aumentato le loro posizioni rialziste su oro ed argento ma, nonostante i dati in arrivo dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC), l’oro continua a muoversi in trading range.

Zucchero, USDA: la produzione è destinata ad aumentare!
Free
La Redazione martedì 26 maggio 2020
"I prezzi contenuti della benzina dovrebbero alterare drasticamente le dinamiche dell'industria brasiliana in relazione alla produzione di zucchero ed etanolo, influenzando negativamente l’industria dei biocarburanti e conferendo all’industria del dolcificante una maggior capacità produttiva in termini di destinazione dei prodotti base” (dichiarazione rilasciata dai tecnici USDA).

Petrolio, IEA: la domanda ha raggiunto il picco? Assolutamente no…
Free
La Redazione martedì 26 maggio 2020
“In presenza di una forte ripresa economica il fatto che i consulenti aziendali americani chattino su Zoom non compenserà di sicuro la presenza di 150 milioni di nuovi residenti urbani in India ed Africa che viaggiano per lavoro ed acquistano prodotti trasportati su ruota” (F. Birol).

Speciale Caffè, ICO: l’impatto del COVID sul mercato
Free
La Redazione martedì 26 maggio 2020
L’impatto su domanda ed offerta si paleserà in tempi diversi, ed interesserà l’intera catena di approvvigionamento partendo dai coltivatori di caffè per arrivare ai lavoratori impiegati, alla filiera domestica ed alla piazza internazionale.

Petrolio, Vladimir Putin ha dato l’ordine: le società devono essere sostenute!
Free
La Redazione martedì 26 maggio 2020
Vladimir Putin ha ordinato alle autorità competenti di stabilire “tariffe speciali” che gli operatori delle pipelines come Transneft e Railways applicheranno sul trasporto di greggio e derivati mentre gli accordi OPEC+ sono in vigore.

Caffè: gli USA comprano a mani basse!
Free
La Redazione lunedì 25 maggio 2020
Nonostante lo scenario commerciale contraddistinto dalla pandemia di coronavirus, il Brasile ha registrato un forte aumento delle spedizioni verso...

Oro: la miniera più profonda al mondo è stata chiusa
Free
La Redazione lunedì 25 maggio 2020
"Come misura precauzionale, le operazioni presso la miniera di Mponeng, che funzionava al 50% della capacità operativa, sono state temporaneamente sospese su base volontaria per completare la traccia dei contatti e per ripulire e sanificare a fondo il luogo di lavoro e le infrastrutture chiave” (Chris Nthite, portavoce dell’azienda).

Petrolio, state tranquilli: non finirà!
Free
Giancarlo Dall'Aglio lunedì 25 maggio 2020
Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia, ci spiega la reale situazione dei giacimenti di petrolio…

USA in difficoltà: nessuno vuole il Gas americano
Free
La Redazione lunedì 25 maggio 2020
“La domanda del Regno Unito dovrebbe essere inferiore alla media e la capacità di stoccaggio è ridotta, ragion per cui lo spazio per forniture aggiuntive è praticamente nullo” (Hadrien Collineau, analista senior presso Wood Mackenzie).
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli