Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Petrolio: i produttori vogliono i tagli!
Free
La Redazione lunedì 6 aprile 2020
Sostanzialmente si tratta di una lotta - di ego - tra Vladimir Putin ed il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e Donald Trump sta a guardare tentando di costringerli a fare un accordo senza impegnarsi più di tanto...

Il Coronavirus non ferma l'energia
Free
La Redazione domenica 5 aprile 2020
L’Energia è stata sempre viva, dimostrazione ne è che Arabia Saudita, Russia e Stati Uniti d’America, proprio ‘in occasione’ di questa spettacolare partita chiamata Covid19, stanno combattendo la più alta, grande e potente ‘Guerra di Prezzi’ e di leadership internazionale per conquistarsi il podio unico di Potenza Energetica

Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio sabato 4 aprile 2020
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 2 aprile 2020 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime

Speciale Mais: i prezzi potrebbero crollare!
Free
La Redazione venerdì 3 aprile 2020
La situazione attuale danneggia gravemente i produttori di etanolo, anche perché, a conti fatti, l’etanolo contribuisce non ad abbattere, ma ad aumentare il costo della benzina e questo si traduce nella chiusura di numerose distillerie di etanolo.

Cacao: si conferma buona la situazione in Costa d’Avorio
Free
La Redazione venerdì 3 aprile 2020
Le piogge, attualmente, si mostrano sopra la media quinquennale nella maggior parte delle regioni adibite alla coltivazione del cacao, ma è nelle aree meridionali che le piogge si sono abbattute con la maggior intensità.

Oro: potrebbe finire male? Si, perchè la rete non c’è più…
Free
La Redazione venerdì 3 aprile 2020
A breve termine, in una crisi, l’oro si rivela prezioso solamente nella misura in cui siamo disposti a venderlo. Tutti i paesi che si trovano ad affrontare carenze di valuta estera, in questo momento, dovrebbero liquidare il metallo, e non aumentare ulteriormente le loro partecipazioni.

Caffè: quando la Quarantena potrebbe essere un’occasione d’oro!
Free
La Redazione venerdì 3 aprile 2020
“La maggior parte degli africani e degli asiatici non possiede macchine per il caffè espresso od americano, ragion per cui il caffè istantaneo va per la maggiore: sostanzialmente, con le caffetterie chiuse le persone bevono il caffè a casa loro, ma non è arabica, è robusta!” (Judy Ganes, presidente di J. Ganes Consulting).

Trump cinguetta, il Petrolio vola, la Russia nega e i sauditi…
Free
La Redazione venerdì 3 aprile 2020
“Un taglio da 10 o 15 milioni di barili giornalieri non vedrà mai la luce e, sempre per quanto concerne la produzione, ricordiamo che la Russia ha pozzi molto vecchi e non possono assolutamente agire con la stessa rapidità dei sauditi” (Tariq Zahir, gestore presso Tyche Capital Advisors).

Carburanti e mercato in crash: ci sarà la grande crisi?
Free
La Redazione giovedì 2 aprile 2020
Nelle ultime settimane le vendite di carburante sono calate del 75/80% per impianto medio di carburante. Il prezzo del petrolio continua a scendere globalmente. Ci si chiede allora se i prezzi dei carburanti caleranno e se ci potranno essere ripercussioni sull’approvvigionamento nei prossimi mesi...

In Cina è tornata la normalità… Non è vero niente!
Free
La Redazione giovedì 2 aprile 2020
“La domanda interna di oro si riprenderà molto lentamente, e questo anche dopo che l’industria di settore avrà recuperato la capacità operativa: il problema è che non ci sono ordini…” (Zhang Yongtao, amministratore delegato della China Gold Association).

Zucchero: l’India ha fatto CRASH!
Free
La Redazione giovedì 2 aprile 2020
“Assicuriamo al governo - spiega la ISMA - che negli zuccherifici vi è abbastanza zucchero per garantire le esigenze dei consumatori…”

Volete sapere chi vincerà la guerra? Leggete cosa dice Goldman Sachs…
Free
La Redazione giovedì 2 aprile 2020
"È probabile - spiega Courvalin - che la flessibilità venga finalmente monetizzata dai produttori una volta che la domanda inizierà a recuperare per colmare qualsiasi gap di offerta globale”

Oil e Gas, Marsiglia: indotto tiene nonostante crollo prezzi del petrolio
Free
La Redazione mercoledì 1 aprile 2020
Sull'asset della Rete Carburanti continua Marsiglia “La Rete Carburanti in questo momento è dove riscontriamo la perdita maggiore se si parla di consumo...

Caffè: la stagione entra nel vivo. CONAB al lavoro con i privati!
Free
La Redazione mercoledì 1 aprile 2020
I tecnici CONAB sottolineano come questa valutazione consenta al governo di inquadrare al meglio la situazione in essere e, di conseguenza, agevoli l’implementazione di misure atte a sostenere la produzione del Brasile.

Soft Commodities: mai così male dal 1986!
Free
La Redazione mercoledì 1 aprile 2020
“Tutti sono in difficoltà, a prescindere dal mercato di riferimento: il processo decisionale è diventato più complesso, più ingegnoso e stressante, e le variabili aumentano sempre più… A questo punto una qualsiasi delle 12 fatiche di Ercole sembra una bazzecola in confronto allo scenario attuale” (Arnaldo Correa, partner di Archer Consulting).

Petrolio, IHS Markit: nel secondo trimestre crollo della produzione mondiale
Free
La Redazione mercoledì 1 aprile 2020
Supponendo che la domanda globale ritorni nel corso del prossimo anno, l'Arabia Saudita e la Russia saranno in una posizione migliore per mantenere o addirittura aumentare la produzione rispetto agli Stati Uniti

Il maggior acquirente di Oro del mondo ha finito di fare shopping!
Free
La Redazione mercoledì 1 aprile 2020
“La banca centrale russa, in questo momento, sta segnalando ai rivenditori di oro che dovrebbero indirizzare la loro fornitura all’esterno, poiché la richiesta globale sembra essere elevata” (Dmitry Dolgin, capo economista di ING Bank).

Petrolio sotto zero? Negli USA i primi prezzi negativi sono una realtà!
Free
La Redazione martedì 31 marzo 2020
Cosa significa che i prezzi del petrolio sono negativi? Al pari di quanto succede nel mercato del gas, significa che i produttori pagano i consumatori affinché questi ultimi si portino via il prodotto, ovvero, il petrolio


Oro: interrotte le spedizioni a Londra
Free
La Redazione martedì 31 marzo 2020
“La fornitura delle miniere site nel continente non è attualmente disponibile ed attualmente stiamo lavorando duramente con i fornitori di servizi logistici globali per garantire che i nostri impegni in entrata e in uscita possano essere conseguiti”.

Speciale Alluminio: i produttori non rallentano, esplode il surplus!
Free
La Redazione martedì 31 marzo 2020
"Il crollo della domanda che è stato visto in Cina è destinato a ripetersi a livello globale e ad oggi il pieno impatto di questo deve ancora rivelarsi nei mercati fisici”: questo il commento degli analisti di Citigroup

Petrolio: al peggio non c’è limite!
Free
La Redazione martedì 31 marzo 2020
“I partecipanti al mercato petrolifero ed i produttori sono scossi per quanto sta accadendo ed il mondo non è assolutamente in grado di immagazzinare l’enorme surplus presente a mercato” (Bjarne Schieldrop, capo analista materie prime presso SEB).

Caffè: la vera minaccia, adesso, è questa!
Free
La Redazione lunedì 30 marzo 2020
“… in alcune aree geografiche sono già presenti dei ritardi nelle consegne e prevediamo un peggioramento in questo senso” (Volcafe).

Oro: quelli che le sparano grosse!
Free
La Redazione lunedì 30 marzo 2020
In un contesto simile, spiegano gli analisti di Wing Capital, le quotazioni dell’oro potrebbero salire sino ai 3000 dollari per oncia nel corso dei prossimi tre anni....
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli