Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Petrolio: crolla la domanda dell’India
Free
La Redazione lunedì 17 maggio 2021
Le restrizioni estremamente rigide imposte dal governo stanno limitando il movimento delle persone, riducendo le vendite di carburante e frenando la lavorazione del greggio da parte delle raffinerie cheti trovano a gestire scorte in rapida crescita.

Caffè: piazzato a mercato quasi tutto il raccolto
Free
La Redazione lunedì 17 maggio 2021
Gil Barabach (Safras & Mercado) spiega che il calo dei prezzi fisici del caffè in loco ha aumentato la disponibilità di prodotto, con le vendite che non si sono spinte oltre a causa dei dubbi in merito alla produzione 2021 ed a causa delle previsioni che indicano un mercato pronto a divenire particolarmente volatile.

Mais, crollano i prezzi: i gestori liquidano le posizioni long
Free
La Redazione lunedì 17 maggio 2021
Su base settimanale il calo della passata ottava ammonta al 12,1% e questo a causa delle previsioni USDA che indicano un’offerta a mercato più elevata di quanto ci si attendesse in prima battuta.

Petrolio, offerta contenuta fino al 2022. Le stime USA
Free
La Redazione lunedì 17 maggio 2021
I tecnici EIA si attendono un aumento dei pozzi grazie a prezzi del petrolio che si manterranno al di sopra dei 55 dollari per barile, ma si tratterà di un incremento limitato a compensare il calo produttivo dei pozzi esistenti.


Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio sabato 15 maggio 2021
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 13 maggio 2021 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime

Zucchero, Brasile: ad aprile un nuovo record
Free
La Redazione venerdì 14 maggio 2021
Quanto sta accadendo, tuttavia, non rappresenta un evento straordinario, in termini di tendenza, poiché tradizionalmente le esportazioni iniziano ad aumentare proprio nel mese di maggio.

Caffè: continuano le manifestazioni in Colombia
Free
La Redazione venerdì 14 maggio 2021
La polizia nazionale ha avviato decine di indagini disciplinari e tre agenti sono già accusati di omicidio; la disoccupazione, nel mese di aprile, ha raggiunto quasi il 17% nelle aree urbane.

Oro: il mercato del lavoro USA impedisce nuovi allunghi
Free
La Redazione venerdì 14 maggio 2021
Lo slancio nel mercato del lavoro degli Stati Uniti sta contribuendo a pesare sul mercato dell’oro in quanto i prezzi del lingotto, in queste condizioni, perdono arte del loro appeal presso gli investitori.

Petrolio: il surplus si riduce ed aumenta la fiducia
Free
La Redazione venerdì 14 maggio 2021
Questa tendenza non è nuova. Confrontando le ultime previsioni di crescita della domanda con quelle fatte a luglio 2020 (il primo mese in cui tutte e tre le agenzie hanno pubblicato previsioni trimestrali dettagliate per il 2021) possiamo vedere come la ripresa sia stata respinta.

Zucchero, Datagro: il mercato è pronto per un surplus
Free
La Redazione giovedì 13 maggio 2021
La società di consulenza ha affermato di aspettarsi un mercato volatile nonostante lo scenario di equilibrio globale, a causa degli sviluppi del raccolto brasiliano, che ha avuto un avvio lento.

Petrolio: la OPEC mantiene invariate le prospettive sulla domanda
Free
La Redazione giovedì 13 maggio 2021
Il report, tutto sommato ottimista, non manca certo di mettere in guardia i lettori dalla significativa incertezza presente a mercato, un’incertezza derivante dalla pandemia e dall’evolversi della situazione in India che...

Mais: attesa in calo la produzione del Brasile
Free
La Redazione giovedì 13 maggio 2021
La revisione a ribasso è imputabile direttamente alla pesante siccità che ha attinto il Centro Sud del Brasile nel mese di aprile e che, stando alle rilevazioni sul campo, è peggiorata ulteriormente nella prima settimana di maggio con le previsioni meteo che indicano un protrarsi della situazione nelle settimane a venire.

Petrolio, India: la situazione è tragica, ma non quanto sembra…
Free
La Redazione giovedì 13 maggio 2021
Le vendite di carburanti per autoveicoli nel Regno Unito hanno raggiunto il livello più elevato dall’inizio della pandemia, mentre negli USA un attacco informatico al maggior operatore di oleodotti si è tradotto in prezzi della benzina ai livelli più elevato in tre anni.

Commodities: il rally durerà a lungo, oppure ha ragione la Fed?
Free
La Redazione mercoledì 12 maggio 2021
La maggior parte delle banche centrali ha abbassato i tassi di interesse ed accelerato la spesa al fine di alleviare l’impatto derivante dall’applicazione delle restrizioni da parte dei governi e questo ha destato alcune preoccupazioni in un contesto che ha visto il solo debito nazionale degli Stati Uniti aumentare del 16% dall'inizio della pandemia.

Cacao, Nigeria: in aumento la produzione del Mid Crop
Free
La Redazione mercoledì 12 maggio 2021
La Cocoa Association ha affermato che la domanda risulta depressa, con la maggior parte della richiesta in arrivo dall’Asia che, tuttavia, ha prezzato il cacao nigeriano al di sotto del prezzo di mercato, e questo proprio a causa della situazione di debolezza in cui versa la domanda sulla piazza internazionale.

Venezuela: per riportare la produzione di greggio ai livelli del ’98 servono 58 miliardi di dollari
Free
La Redazione mercoledì 12 maggio 2021
Nel documento citato da Reuters, la controllata statale venezuelana PDVSA affermava di essere alla ricerca di capitale straniero da impiegare nel recupero e nell’aggiornamento delle infrastrutture petrolifere che, in un prossimo futuro, opereranno con un nuovo modello di business.

Petrolio: i prezzi del Brent in aumento modificano i flussi verso l’Europa
Free
La Redazione mercoledì 12 maggio 2021
Secondo le analisi condotte da IHS Markit, nel mese di aprile il Brent ha registrato un premio di 3,2 dollari per barile rispetto al benchmark di Dubai.

Mais: la Cina compra ancora
Free
La Redazione martedì 11 maggio 2021
La corsa agli acquisti della Cina è stata un elemento determinante nell’innalzare i prezzi del mais USA a massimi pluriennali; Bloomberg, in precedenza, aveva riferito che la Cina aveva acquistato mais statunitense per spedizioni nel quarto trimestre 2021.

Soia: le spedizioni del Brasile sfondano ogni record
Free
La Redazione martedì 11 maggio 2021
La Cina ha acquistato enormi quantità di mais e soia al fine di nutrire quello che è il più grande allevamento di suini al mondo

Caffè: la volatilità schizza alle stelle
Free
La Redazione martedì 11 maggio 2021
“È possibile che la stima relativa al volume finale sia nuovamente rivista a ribasso - spiegano i tecnici di Flavor Coffee, broker di Rio de Janeiro - ed i prezzi locali, che già stanno donando molte soddisfazioni, potrebbero migliorare ulteriormente con grande soddisfazione di produttori e long holder…”.

Petrolio, USA: le scorte di Petrolio tornano alla normalità
Free
La Redazione martedì 11 maggio 2021
Unica eccezione, in questo contesto, è il carburante per aerei, il cui consumo stenta a riprendere quota a causa delle continue restrizioni agli spostamenti aerei internazionali applicate per contenere il diffondersi del virus.

Petrolio: aumentano ancora i rig operativi
Free
La Redazione lunedì 10 maggio 2021
Enverus, un fornitore di dati energetici con il proprio numero di impianti, ha affermato che il numero di impianti attivi nella settimana fino al 5 maggio è rimasto stabile a 524.

Caffè, Colombia: le proteste frenano le esportazioni
Free
La Redazione lunedì 10 maggio 2021
“Siamo completamente fermi - spiega Roberto Velez, presidente della associazione dei coltivatori di caffè della Colombia - non c’è modo di muoversi verso i porti od all’interno del paese”.
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli