Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


News


Caffè, Honduras: nella prossima stagione export in fortissimo aumento
Free
La Redazione martedì 29 settembre 2020
In precedenza, i tecnici dell’Instituto Nacional do Café avevano previsto, per la stagione 2019 - 2020, esportazioni pari a 6,52 milioni di bags, ma il clima avverso ed il crollo dei prezzi hanno pesato sull’intero settore compromettendo la stima.

Petrolio su massimi settimanali: la reazione del barile ad un possibile nuovo stimolo
Free
La Redazione martedì 29 settembre 2020
“Dollaro debole, piazze azionarie USA in recupero e possibilità di un nuovo pacchetto di stimoli: questi sono tutti elementi positivi, per le quotazioni del petrolio, ma è necessario anche un ritorno della domanda” (Phil Streible, chief market strategist presso Blue Line Futures).

Zucchero, Rabobank: consumo globale destinato ad aumentare
Free
La Redazione lunedì 28 settembre 2020
“Le revisioni - spiegano i tecnici della banca - indicano un mercato ben fornito nei prossimi 12 mesi e questo farà si che le quotazioni dello zucchero grezzo rimarranno inserite in un range compreso tra 11 e 13 centesimi di dollari per libbra” (dichiarazione rilasciata dai tecnici di Rabobank).

Cacao: le piogge contenute favoriscono il Main Crop
Free
La Redazione lunedì 28 settembre 2020
Le piogge al di sotto della media sono di buon auspicio per il raccolto principale di cacao (main crop) della Costa d’Avorio, in quanto riducono la possibilità di diffusione delle malattie tipiche del prodotto che, come ben sappiamo, sono tradizionalmente legate all’eccesso di umidità.

Caffè: mai così elevate le esportazioni del Brasile
Free
La Redazione lunedì 28 settembre 2020
“Nel nostro terminal di Santos abbiamo container pieni di caffè la cui spedizione è stata posticipata a causa della carenza di spazio sulle imbarcazioni”: questo il commento di Luiz Alberto Azevedo Levy Jr., direttore di Dinamo, uno tra i più grandi gestori di magazzini privati destinati al caffè.

Petrolio: l’incubo lockdown frena i prezzi
Free
La Redazione lunedì 28 settembre 2020
“Rimarremo in trading range sino a quando non sarà chiaramente percepibile che la parte peggiore dell’impatto del coronavirus sulla domanda di petrolio è alle nostre spalle - spiega Michael Lynch, presidente di Strategic Energy & Economic Research - e, inoltre, se l’accordo OPEC+ inizierà a vacillare potremmo avere ripercussioni negative sui prezzi”.


Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Free
Giancarlo Dall'Aglio sabato 26 settembre 2020
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto della diretta di Class CNBC di giovedì 24 settembre 2020 risponderà alle domande di alcuni lettori e ci illustrerà cosa sta accadendo nel mondo delle Materie Prime. Petrolio, Gas, Oro e molto altro ancora nel mirino del trader specializzato in materie prime

Mais: la Cina contro gli speculatori
Free
La Redazione venerdì 25 settembre 2020
Il ministro dell’agricoltura ha spiegato che la Cina intensificherà le importazioni di mais solamente nel caso in cui si riveli strettamente necessario, mentre le importazioni di soia sono destinate a rimanere a livelli elevati in quanto la produzione interna non è in grado di soddisfare la richiesta.

Petrolio, ConocoPhillips ci crede ancora: la domanda tornerà forte!
Free
La Redazione venerdì 25 settembre 2020
All’inizio dell’anno la produzione di shale oil si attestava a circa 8,2 milioni di barili giornalieri, ma ora, secondo Macklon, potrebbe ridursi pesantemente sino a 4 milioni di barili giornalieri nel 2022.

Oro: il rally è finito? Guardate i grafici!
Free
La Redazione venerdì 25 settembre 2020
L’oro ha esaurito la sua forza o è solo una momentanea battuta d’arresto? Cinque grafici per una risposta!

Frumento: la Russia alla conquista del mondo!
Free
La Redazione giovedì 24 settembre 2020
“Si vede chiaramente un incredibile aumento sia nella produzione che nelle esportazioni di frumento della Russia: ha investito molto per aumentare la quota di mercato ed attualmente è ancora in crescita” (James Bolesworth, direttore della società di consulenza CRM AgriCommunity).

Oro in stallo? Non perdete le speranze: un nuovo record entro l’anno è possibile!
Free
La Redazione giovedì 24 settembre 2020
L'oro ha raggiunto il massimo storico il mese scorso, quando gli investitori hanno cercato rifugio nel metallo giallo nel bel mezzo della pandemia di coronavirus, ma, da allora, i prezzi sono diminuiti.

Petrolio: il mercato non può assorbire l’aumento della produzione OPEC
Free
La Redazione giovedì 24 settembre 2020
“Vediamo una discreta quantità di petrolio entrare nei siti di stoccaggio, anche offshore - afferma Dunand - stiamo riempiendo i siti di stoccaggio galleggianti e quelli a terra, nel mese di settembre, e c’è stato un rallentamento nel processo di riequilibrio globale”.

Caffè, ICO: il consumo è in aumento
Free
La Redazione mercoledì 23 settembre 2020
Di rilievo il picco di richiesta di caffè verificatosi nel primo periodo della pandemia, un picco imputabile all’aumento del consumo domestico successivamente stabilizzatosi a causa della crisi economica ed a causa della lenta ripresa dei consumi al di fuori delle mura domestiche.

Commodities: a Wall Street i traders fanno festa!
Free
La Redazione mercoledì 23 settembre 2020
“È difficile prevedere un protrarsi nel tempo di questo tipo di volatilità - spiega Shahani - credo che la maggior parte delle banche pensi che non sia così, ed è per questo che stanno tentando di operare a lungo termine mentre capitalizzano la situazione attuale”.

Petrolio: senza ritorno dei voli internazionali non ci sarà nessun recupero
Free
La Redazione mercoledì 23 settembre 2020
In queste condizioni, il recupero delle quotazioni del petrolio dipende essenzialmente da tre fattori, ovvero: la scoperta e la diffusione rapida di un vaccino contro il COVID 19, metodi alternativi per il tracciamento delle infezioni e la revoca delle restrizioni agli spostamenti aerei anche in assenza di un vaccino.

Petrolio, Vitol: il secondo semestre sarà complicato
Free
La Redazione martedì 22 settembre 2020
“Per quanto concerne il petrolio - spiega Hardy - è difficile mantenere i volumi d’affari: c’è meno greggio in circolazione e meno produzione. Nel bacino atlantico le raffinerie stanno lavorando per soddisfare una richiesta a valle relativamente scarsa ed il risultato è che diminuiscono sia le importazioni che le esportazioni causando un calo delle opportunità”.

Oro e Argento: tutta la pressione del Dollaro
Free
La Redazione martedì 22 settembre 2020
“Le piazze azionarie sono cadute ed il dollaro si è rafforzato a causa dell’assenza di propensione al rischio - spiega Janet Mirasola, amministratore delegato di Sucden Futures - l’oro è stato vittima di un dollaro forte”.

Petrolio: l’Arabia Saudita gioca in attacco! Perché?
Free
La Redazione martedì 22 settembre 2020
Il ministro dell’energia saudita può garantire che la situazione evolverà nel migliore dei modi? I prezzi del petrolio sono aumentati, questo è vero, ma il suo attacco suggerisce che la view di Trafigura potrebbe non essere poi così lontana dalla realtà.

Oro: in calo la domanda delle banche centrali, ma gli acquisti continuano
Free
La Redazione lunedì 21 settembre 2020
“Le ragioni che hanno indotto le banche centrali ad acquistare oro negli ultimi 10 anni non sono per nulla svanite - spiega Fan - e dobbiamo ricordare che le banche centrali stanno ancora cercando di diversificare i loro asset dal dollaro USA, in particolare le banche centrali dei mercati emergenti, i cui portafogli sono dominati dal dollaro USA”.

Petrolio: la riduzione del flusso canadese aiuta a smaltire l’eccesso di Cushing
Free
La Redazione lunedì 21 settembre 2020
La riduzione delle forniture ha sostenuto i prezzi canadesi, con lo sconto contro il WTI che, nella passata settimana, è sceso al livello più basso in quasi due mesi.

Caffè: un disastro che non si vedeva da più di 20 anni
Free
La Redazione lunedì 21 settembre 2020
“I prezzi sono scesi a causa della comparsa delle piogge nelle principali zone di crescita - spiega Caroline Bain, capo economista settore materie prime presso Capital Economics - un evento che dovrebbe aumentare la resa delle piante”.

Argento: un rally che ha modificato un intero settore
Free
La Redazione lunedì 21 settembre 2020
“Il budget della nostra azienda dedicato all’esplorazione - spiega Blasutti - era modesto, nel 2020… ma credo che vedremo aumentare moltissimo questo budget”.
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli