Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


SP 500: il target di Goldman Sachs per il 2024



La Redazione Articolo pubblicato il 21/02/2024 12:00:00
Per il resto dell’indice, anche i margini operativi dovrebbero migliorare, ma in misura “molto minore”, poiché i costi dei fattori produttivi, come la crescita dei salari, continuano a moderarsi insieme alla robusta crescita delle vendite e solo a una modesta ulteriore disinflazione dei prezzi, ha affermato Kostin.

 

Gli analisti di Goldman Sachs hanno rivisto a rialzo il target price per l’S&P 500 portando lo stesso a quota 5.200, ossia un ulteriore incremento di circa il 4% rispetto ai livelli attuali; la revisione sarebbe imputabile a buone performance per gli utili delle società inserite nell’indice americano.

Goldman Sachs aveva precedentemente previsto che l’indice avrebbe chiuso il 2024 a 5.100, in netta crescita rispetto alla previsione di 4.700 di dicembre, a causa del raffreddamento dell’inflazione e delle aspettative di un allentamento dei tassi da parte della banca centrale statunitense nel corso dell’anno.

Al termine della passata ottava gli analisti di Goldman Sachs prevedevano  un aumento degli utili dell’8% per le società S&P 500 (nel 2024) alimentato da un miglioramento delle prospettive economiche degli Stati Uniti e da margini di profitto più forti per le mega cap: "Ci aspettiamo una forte crescita del PIL mondiale e un dollaro leggermente più debole sosterranno l'EPS, mentre tassi più bassi e prezzi del petrolio più bassi costituiranno un leggero ostacolo", ha affermato David Kostin, chief strategist presso Goldman Sachs.

Kostin prevede che la forza degli utili dei titoli a grande capitalizzazione, in particolare quelli dei Magnificent 7, aumenterà i profitti aggregati dell’indice S&P 500 nel 2024. Si prevede che la crescita dell’intelligenza artificiale e della forza dei consumatori spingerà la crescita dei ricavi insieme all’espansione dei margini, ha aggiunto Kostin, che spiega come i Magnificent 7 registreranno la crescita degli utili più forte tra i settori S&P 500.

Per il resto dell’indice, anche i margini operativi dovrebbero migliorare, ma in misura “molto minore”, poiché i costi dei fattori produttivi, come la crescita dei salari, continuano a moderarsi insieme alla robusta crescita delle vendite e solo a una modesta ulteriore disinflazione dei prezzi, ha affermato Kostin.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli