Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Rame: la Cina delinea il nuovo programma economico, ma il metallo non reagisce



La Redazione Articolo pubblicato il 19/01/2022 15:00:00
Il rame è attualmente in una fase di consolidamento e il prezzo sta testando. È interessante notare che nel recente movimento al rialzo si è verificato un massiccio aumento del volume che evidenzia come il movimento rialzista sia sostenuto dal mercato

 

L’economia cinese non è riuscita a riprendersi totalmente dalla pandemia e la nazione continua a lottare con nuovi focolai di virus che paralizzano importanti infrastrutture locali.  La People's Bank of China (PBoC) ha abbassato di cinque punti base il tasso primario di prestito a un anno portandolo al 3,8%, il primo taglio da aprile 2020. Subito dopo, il segretario generale del Partito Comunista Xi Jinping ha tenuto un discorso al World Economic Forum mettendo in guardia contro una stretta monetaria eccessivamente rapida. La mossa della banca è stata in qualche modo una sorpresa in quanto 34 dei 48 trader e analisti intervistati da Reuters la scorsa settimana, non prevedevano un possibile intervento a breve termine.

La National Development and Reform Commission (NDRC) ha affermato che nel quarto trimestre 2021la crescita del PIL del settore immobiliare è diminuita 2,9% su base annua ma, complessivamente, il PIL del settore immobiliare del 2021 è riuscito a crescere del +5,2% su base annua.

Il vice governatore della PBoC ha affermato che la banca lancerà ulteriori misure politiche per stabilizzare la crescita man mano che persistono pressioni al ribasso. Oltre a ciò, il vice governatore della PBoC ha aggiunto che la banca aumenterà gli aggiustamenti delle politiche intercicliche nel 2022. A conferma di ciò, l'NDRC ha affermato che la Cina ha ancora uno spazio "relativamente ampio" per le politiche macro e ha più strumenti politici in riserva.

Il rame è attualmente in una  fase di consolidamento e il prezzo sta testando. È interessante notare che nel recente movimento al rialzo si è verificato un massiccio aumento del volume che evidenzia come il movimento rialzista sia sostenuto dal mercato.

A partire dal 14 dicembre 2021 i prezzi del rame hanno iniziato ad oscillare con una maggior intensità, ma per un accelerazione rialzista di più ampia portata sarà necessario violare la resistenza posta a 4,6 dollari per libbra; sul fronte opposto il supporto principale è individuabile a quota 4,32 dollari per libbra.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli