Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, Iran: le esportazioni schizzano alle stelle



La Redazione Articolo pubblicato il 13/03/2023 09:00:00
Brian O'Toole, un ex funzionario del Dipartimento del Tesoro, ha affermato che l'azione di giovedì intaccherebbe la capacità dell'Iran di continuare a spostare petrolio e di essere pagato per questo

 

Il ministro del petrolio iraniano, Javad Owji, ha dichiarato all’agenzia stampa Tasnim che le esportazioni di petrolio dell’Iran hanno raggiunto il livello più alto dalla reimposizione delle sanzioni statunitensi nel 2018: nel dettaglio, Owji ha affermato che nell’attuale anno commerciale, iniziato il 21 marzo 2022, sono stati spediti 83 milioni di barili di petrolio in più rispetto allo stesso periodo nella precedente stagione commerciale; la variazione si presenta superiore a due anni prima di 190 milioni di barili.  In crescita del 15% anche le esportazioni di gas naturale.

Dopo l'uscita degli Stati Uniti dall'accordo nucleare del 2015 e la reimposizione delle sanzioni a Teheran nel 2018, le esportazioni e le entrate petrolifere iraniane hanno subito un duro colpo poiché pochi paesi, con la notevole eccezione della Cina, continuano ad acquistare greggio iraniano.

Giovedì gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a 39 entità, tra cui molte con sede negli Emirati Arabi Uniti e a Hong Kong, che secondo Washington facilitano l'accesso dell'Iran al sistema finanziario globale, descrivendole come una rete di "banche ombra" che muove miliardi di dollari.

Brian O'Toole, un ex funzionario del Dipartimento del Tesoro, ha affermato che l'azione di giovedì intaccherebbe la capacità dell'Iran di continuare a spostare petrolio e di essere pagato per questo.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli