Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio. I prezzi secondo Mercuria Group



La Redazione Articolo pubblicato il 22/10/2021 09:00:00
“È difficile pensare ad una psicologia di mercato non rialzista in vista dell’inverno - spiega Dunand - abbiamo una view rialzista sulle materie prime e sull’energia”.

 

Il range di prezzo nel quale oscillerà il petrolio nel corso dell’inverno è atteso tra 80 e 90 dollari per barile, ma non si escludono picchi a ridosso dei 100 dollari: questo è quanto afferma Marco Dunand, amministratore delegato di Mercuria Energy Group. che sottolinea come, a causa dell’aumento del costo dell’energia che contribuisce all’incremento dell’inflazione, i prezzi potrebbero mettere a segno allunghi rialzisti superiori al previsto.

“È difficile pensare ad una psicologia di mercato non rialzista in vista dell’inverno - spiega Dunand - abbiamo una view rialzista sulle materie prime e sull’energia”.

Grafico Petrolio by Tradingview

Cina

I colloqui globali sul clima che inizieranno a Glasgow alla fine di questo mese arrivano in un momento difficile, poiché i leader mondiali bilanciano le loro ambizioni climatiche con la loro attuale dipendenza dai combustibili fossili per alimentare le loro economie. Questo enigma è particolarmente acuto per la Cina, il più grande sviluppatore mondiale di energia rinnovabile e il più grande inquinatore, ha affermato Dunand.

“La Cina è una regione complicata - conclude Dunand - hanno fatto uno sforzo per ridurre l’utilizzo di carbone ed ora non ci sono sufficienti scorte non solo di carbone, ma nemmeno di gas”.

Dunand conclude il suo intervento sottolineando come i leader cinesi rimangano in ogni caso intenzionati a ridurre le emissioni agendo in modo aggressivo.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli