Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro in forte calo: il rally si è fermato



La Redazione Articolo pubblicato il 26/11/2024 12:00:00
Grafico Tradingview Il rally della passata ottava ha lasciato le quotazioni dell’oro pronte per una tornata di vendite e la nomina di Scott Bessent a Segretario del Tesoro ha ulteriormente ridotto parte del premio di rischio associato agli Stati Uniti, ha affermato Daniel Ghali, commodity strategist presso TD Securities


L’oro ha terminato la sessione di ieri in forte calo, con le quotazioni che lasciano sul parterre oltre il 3% interrompendo così un rally in atto da ben cinque sedute: la price action è stata indotta dalle news relative ad un possibile cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah e dalla nomina a segretario del tesoro USA, da parte di Donald Trump. Di Scott Bessent.

Nel dettaglio i futures sull’oro hanno ceduto il 3,45% ed hanno terminato gli scambi a quota 2618 dollari per oncia.




Grafico Tradingview

Il rally della passata ottava ha lasciato le quotazioni dell’oro pronte per una tornata di vendite e la nomina di Scott Bessent a Segretario del Tesoro ha ulteriormente ridotto parte del premio di rischio associato agli Stati Uniti, ha affermato Daniel Ghali, commodity strategist presso TD Securities: “…e, inoltre, le notizie secondo cui Israele e Libano hanno concordato i termini di un accordo per porre fine al conflitto tra lo stato ebraico e Hezbollah hanno spinto ulteriormente i prezzi dell'oro in basso”.

L'oro è tradizionalmente visto come un investimento sicuro durante l'incertezza economica e geopolitica come le guerre convenzionali o commerciali.

Alcuni partecipanti al mercato vedono Bessent come meno negativo per una guerra commerciale, ha affermato l'analista UBS Giovanni Staunovo.

I lingotti hanno raggiunto il loro massimo dal 6 novembre nelle prime contrattazioni asiatiche dopo l'impennata settimanale di quasi il 6% della scorsa settimana, la migliore da marzo 2023, stimolata dalle crescenti tensioni nel conflitto Russia-Ucraina.

Anche i trader si stanno preparando per una settimana cruciale, con i verbali della riunione di novembre della Federal Reserve, le revisioni del PIL degli Stati Uniti e i dati PCE principali che dovrebbero fornire spunti sulle prospettive politiche della banca centrale: "Prevedo ancora un taglio dei tassi di 25 punti base a dicembre, ma i recenti relatori della Fed hanno assunto un tono più cauto in vista del 2025, il che potrebbe rappresentare un ostacolo per l'oro", ha affermato Peter Grant, vicepresidente presso Zaner Metals.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli