Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: se questa previsione è esatta, è ora di comprare a mani basse!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 08/04/2020 10:00:00
“Basandomi sul modello storico degli anni ’70 e sulla stagflazione, credo che il prezzo dell’oro sia destinato ad aumentare e penso che sia realistico prevedere che, tra qualche anno, raggiungerà i...

 

Il prezzo dell’oro vi ha dato delle soddisfazioni in questi tempi di crisi? Se la risposta è si, allora potreste non aver visto il meglio, perchè John Butler, autore di “The Golden Revolution”, prevede che in pochi anni le quotazioni del lingotto raggiungeranno addirittura i 5000 dollari per oncia!

Butler attribuisce il suo ottimismo alla longevità delle politiche monetarie e fiscali scaturite dal diffondersi del COVID 19, nonchè alla performance storica dell’oro nei momenti di declino della crescita economica.

“Basandomi sul modello storico degli anni ’70 e sulla stagflazione, credo che il prezzo dell’oro sia destinato ad aumentare  e penso che sia realistico prevedere che, tra qualche anno, raggiungerà i 5000 dollari per oncia” (J. Butler).

Grafico Oro by Tradingview

“I politici - continua Butler - approfittano di qualsiasi occasione al fine di tirare acqua al loro mulino: a volte si tratta di programmi mirati a svolgere il loro lavoro senza secondi fini, ma in altri casi si tratta di un modo per aumentare il loro potere e la loro influenza, ed in questo momento sto vedendo tutti gli elementi presenti, e poi non dobbiamo dimenticare le parole, vecchie di decenni, di Milton Friedman: ‘’Non c’è niente di più permanente di un programma governativo di emergenza temporaneo’’”.

Sebbene l'oro abbia già raggiunto valutazioni storicamente elevate, Butler ha affermato che il semplice esame del prezzo in termini nominali potrebbe non fornire un quadro completo: “Devi semplicemente chiederti se il prezzo nominale dell’oro sia davvero così significativo: io non ne sono così sicuro, in quanto per alcuni versi potrebbe essere senza alcuna ombra di dubbio economico”.

Secondo Butler lo sviluppo di un quadro per l’identificazione del valore equo dell’oro può essere fatto osservando variabili macroeconomiche correlate con il metallo giallo.

 

Continua nella pagina successiva



Potrebbero interessarti anche...
Oro: qualcosa di grosso bolle in pentola…
Materie Prime
La Redazione 11/02/2020 12:00:00
Sostanzialmente i commercials si stanno rendendo conto che ora le banche ... leggi tutto
La Fed non può stampare ORO.  E l’ORO schizzerà alle stelle!
Materie Prime
La Redazione 23/04/2020 10:00:00
“Con la brusca contrazione della produzione economica, le spese fiscali aumentano, ... leggi tutto
Oro: il vero prezzo è questo!
Materie Prime
La Redazione 14/05/2020 10:00:00
“Le vendite di gioielli sono ai minimi storici, con le importazioni ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli