Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: nessun exploit rialzista nel breve periodo



La Redazione Articolo pubblicato il 27/10/2021 17:00:00
Sul fronte opposto, gli analisti indicano il rallentamento della crescita e l’aumento dell’inflazione come elementi in grado di sostenere le quotazioni del metallo giallo

 

Il mercato dell’oro rimane inserito in un trend rialzista di lungo periodo tuttavia, secondo una società di investimento, la fase di consolidamento in cui versa attualmente è destinata a protrarsi sino al 2022.

In un recente report, gli analisti di Haywood Securities hanno affermato che stanno abbassando i loro obiettivi di prezzo per quest'anno fino al 2022, ma si aspettano di vedere prezzi più alti oltre il 2023.

Guardando le previsioni aggiornate, gli analisti di Haywood indicano i prezzi dell’oro ad una media di 1800 dollari per oncia nel 2021 (1815 dollari la stima precedente) mentre, nel 2022, tale media sale a 1850 dollari (1900 dollari la stima precedente); entro il 2023, tuttavia, i prezzi sono attesi a quota 1900 dollari in crescita rispetto alla precedente stima di 1800 dollari.

A frenare la performance dell’oro, nel breve periodo, saranno il dollaro forte e l’aumento dei rendimenti obbligazionari, con questi ultimi in crescita a causa delle attese relative ad una politica Fed meno accomodante di quella osservata sino ad ora.

Grafico Oro by Tradingview

Sul fronte opposto, gli analisti indicano il rallentamento della crescita e l’aumento dell’inflazione come elementi in grado di sostenere le quotazioni del metallo giallo: “Con il rallentamento della crescita e l'aumento dell'inflazione, siamo preoccupati che la Cina e l'economia globale in generale possano essere predisposte alla stagflazione - affermano gli analisti nel rapporto - storicamente l'oro è andato bene in ambienti di stagflazione poiché l'aumento dell'inflazione e la volatilità del mercato supportano la conservazione del capitale e i tassi di interesse reali più bassi supportano i costi di opportunità e le motivazioni del rischio di crescita. Riteniamo che il complesso dei metalli preziosi sia in una tendenza al rialzo a lungo termine e a lungo termine i fattori macroeconomici rimangono costruttivi…”.

 

Fonte ed ulteriori informazioni KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli