Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: i prezzi elevati smorzano la domanda dell’India



La Redazione Articolo pubblicato il 21/10/2024 12:00:00
I commercianti indiani hanno offerto uno sconto fino a 8 $ l'oncia sui prezzi nazionali ufficiali, inclusi il 6% di imposte sulle importazioni e il 3% sulle vendite, rispetto al premio di 3 $ della scorsa settimana


Nel corso della passata settimana i commercianti di oro fisico in India sono stati costretti ad offrire ampi sconti agli acquirenti, in un contesto dove i prezzi elevati abbattono la richiesta di metallo giallo appena prima di un importante periodo di festività locali.

In India i prezzi interni hanno raggiunto un record di 77.641 rupie (923,85 $) per 10 grammi, in aumento di oltre il 15% rispetto al minimo di quattro mesi di 67.400 rupie raggiunto a luglio: "L'attuale rialzo dei prezzi sta rallentando la domanda. I consumatori stanno acquistando meno perché hanno bisogno di stanziare molto più denaro se vogliono acquistare lo stesso volume che avevano pianificato con i prezzi in aumento", ha affermato Bachhraj Bamalwa, partner del rivenditore indiano di gioielli Nemichand Bamalwa & Sons.




Grafico Tradingview

I commercianti indiani hanno offerto uno sconto fino a 8 $ l'oncia sui prezzi nazionali ufficiali, inclusi il 6% di imposte sulle importazioni e il 3% sulle vendite, rispetto al premio di 3 $ della scorsa settimana: ”I gioiellieri non si sentono troppo fiduciosi sulle vendite di Diwali quest'anno a causa dell'aumento dei prezzi dell'oro. Per mantenere l'interesse dei clienti, molti stanno offrendo sconti sulle spese di fabbricazione dei gioielli per aiutare a incrementare le vendite durante la stagione festiva", ha affermato un commerciante di lingotti con sede a Mumbai con una banca privata.

Di recente, la Cina ha aumentato notevolmente gli stimoli politici, ma i mercati sono in attesa di una tabella di marcia più chiara sulla ripresa economica.

La domanda di oro al dettaglio in Cina ha subito un duro colpo, quest’anno, tra prezzi alle stelle e rallentamento economico.

È improbabile che la domanda cinese si riprenda nei prossimi tre mesi poiché i prezzi saliranno ulteriormente, ha affermato Peter Fung, responsabile delle contrattazioni presso Wing Fung Precious Metals, Hong Kong. Mercoledì il leader di Hong Kong John Lee si è impegnato a promuovere lo sviluppo di strutture di stoccaggio dell'oro di livello mondiale nella regione.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli