Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: domanda indiana in fase di stallo



La Redazione Articolo pubblicato il 22/10/2021 15:00:00
Con il virus che colpisce più duramente le piccole e medie imprese, conclude il funzionario del WGC, e la forza lavoro non organizzata, la domanda delle sezioni meno abbienti del paese è stata gravemente intaccata.

 

Secondo il World Gold Council, è probabile che la domanda di oro in India affronti una fase di difficoltà a causa della diminuzione della capacità di risparmio delle famiglie ed ai salari del settore agricolo in calo.

L'aumento del reddito è uno dei maggiori fattori trainanti della domanda di oro e questo suggerisce che la crescita dell’economia indiana dovrebbe favorire le vendite del metallo prezioso tuttavia, spiega il World Gold Council, le famiglie stanno risparmiando in proporzione meno di prima, il che potrebbe ridurre la quantità di capitale che destinano all’oro.

Altri ostacoli chiave emergeranno man mano che più persone avranno accesso a banche e prodotti finanziari, che forniscono agli investitori altre fonti per i loro risparmi, mancanza di sostegno da parte dei responsabili politici e un calo dei salari agricoli nonostante le azioni del governo negli ultimi anni, ha affermato il WGC.

Grafico Oro by Tradingview

Sebbene la crescita economica sia rallentata a causa della pandemia di coronavirus, le prospettive a lungo termine rimangono brillanti, alimentate dai cambiamenti demografici, dall'aumento dell'urbanizzazione e dai cambiamenti nell'economia rurale. Per il 2021, i gioiellieri si stanno preparando per buone vendite nel trimestre dei festival di ottobre-dicembre.

“Sicuramente vedremo una buona domanda quest'anno, ma sarà una situazione mista - spiega P.R. Somasundaram, amministratore delegato regionale per l'India presso il World Gold Council - si tratteranno prezzi elevati e le persone abbienti spenderanno di più in oro, ma i veri risparmiatori rimarranno fuori dal mercato”.

Con il virus che colpisce più duramente le piccole e medie imprese, conclude il funzionario del WGC, e la forza lavoro non organizzata, la domanda delle sezioni meno abbienti del paese è stata gravemente intaccata.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli