I consumatori di Singapore hanno lievemente aumentato la richiesta di oro da regalare in vista delle festività ma, nelle principali piazze asiatiche, nella passata settimana, la domanda di oro si è mostrata contenuta anche a fronte di un mercato al dettaglio tutto sommato tonico con la piazza di Singapore che evidenzia un premio di 1,5 - 1,8 dollari per oncia.
Mentre la domanda internazionale all'ingrosso è forte, il mercato interno a Singapore si mostra in fase di stallo con la piazza cinese che mostra un premio di 6 - 9 dollari per oncia invariato rispetto alla settimana precedente, a testimoniare la mancanza di un aumento significativo dell’interesse verso il metallo giallo.

Peter Fung, responsabile scambi commerciali presso Wing Fung Precious Metals, afferma che nel 2022 l’interesse per l’oro aumenterà sostenuto dal combinarsi di inflazione elevata e preoccupazioni in merito alla situazione politica.
Dick Poon, direttore generale di Heraeus Metals Hong Kong Ltd, ha affermato che la domanda è in aumento a causa dei tassi spot dell'oro che sono rimasti al di sotto di 1800 dollari per oncia per gran parte di questa settimana.
In India i rivenditori offrono uno sconto di ciò a 2 dollari per oncia rispetto ai prezzi ufficiali interni al fine di invogliare gli acquirenti che, tuttavia, continuano a mostrare un interesse contenuto.
Fonte Reuters