Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Nel 2022 l’Oro avrà un agguerrito competitor: parola di Goldman Sachs!



La Redazione Articolo pubblicato il 13/01/2022 09:00:00
Il termine "riserva di valore" di solito descrive beni che possono mantenere il loro valore nel tempo senza deprezzarsi, come i metalli preziosi o alcune valute

 

Nel 2022, man mano che le risorse digitali diventeranno più diffuse, il bitcoin sottrarrà quote di mercato all’oro: questo è quanto affermano i tecnici di Goldman Sachs in una recente nota inviata ai clienti.

Citando la capitalizzazione di mercato di 700 miliardi di dollari del bitcoin rispetto ai circa 2,6 trilioni dell’oro posseduto come investimento, Goldman Sachs ha affermato che la criptovaluta ha attualmente una quota del 20% del mercato della "riserva di valore”, con il bitcoin che, molto probabilmente, nel tempo assumerà un peso ancor maggiore; in uno scenario ipotetico in cui bitcoin si impossessa di una quota del 50% di questo mercato, il suo prezzo supererebbe i 100000 dollari.

Grafico Bitcoin by Tradingview

“Il bitcoin può avere applicazioni al di là di una semplice riserva di valore e i mercati degli asset digitali sono molto più grandi del Bitcoin, ma pensiamo che confrontare la sua capitalizzazione di mercato con l'oro possa aiutare a stabilire parametri su risultati plausibili per i rendimenti del bitcoin” (Zach Pandl, analista presso Goldman Sachs).

Il termine "riserva di valore" di solito descrive beni che possono mantenere il loro valore nel tempo senza deprezzarsi, come i metalli preziosi o alcune valute; Goldman Sachs ha riavviato il suo trading desk sulle criptovalute nel 2021.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli