Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural gas: Warren Buffett entra in campo!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 07/07/2020 08:00:00
“Non è qualcosa che sposterà l’ago della bilancia, ma consentirà a Berkshire di godere di svariate centinaia di milioni di dollari per anno in entrate nette e non si tratta di una somma irrisoria…” (Darren Pollock, portfolio manager presso Cheviot Value Management).

 

Per la prima volta dall’inizio della pandemia di coronavirus Warren Buffett rompe gli indugi ed entra in campo: nella giornata di domenica Berkshire Hathaway ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisto del gasdotto e delle risorse di stoccaggio di Dominion Energy, un’operazione del valore di 9,7 miliardi di dollari che consentirà alla società di Buffett di espandere ulteriormente il suo “impero energetico”.

Secondo Cathy Seifert, analista di CFRA Research, non  si tratta dell’accordo del secolo che consentirà di allocare i 137 miliardi di cash detenuti da Berkshire, ma di sicuro si tratta di un’apertura alle acquisizioni dopo un lungo periodo di inattività: “È come se avessero aperto lievemente una valvola, non si tratta di avere acceso o spento un ‘interruttore, ma questo accordo costituisce senza dubbio una mossa prudente, strategicamente giustificata ed in linea con il modello di business esistente”.

Warren Buffett

Mentre l'epidemia di Covid-19 si diffondeva negli Stati Uniti, Buffett è rimasto relativamente tranquillo, sollevando dubbi sul fatto che avrebbe trovato accordi interessanti o opportunità di finanziamento simili a quelle effettuate nella crisi del credito del 2008; in un certo senso, l’oracolo di Omaha è stato battuto dalla Fed che, grazie ai provvedimenti presi, ha rapidamente sbloccato i mercati azionari eliminando alcune potenziali opportunità per la società di Buffett.  

L'accordo con Dominion Energy, tuttavia, suggerisce che potenziali nuove opportunità potrebbero emergere, per Berkshire, e suggerisce anche che Buffett sia ora disposto a mettere al lavoro alcuni dei suoi fondi, nonostante la cautela mostrata a maggio.

“Ora è disposto a fare investimenti, ed anche di importo considerevole - afferma David Kass, docente di finanza presso la Robert H. Smith School of Business dell'Università del Maryland - è un segnale importante, è come se dicesse ‘Siamo pronti a partire e ad investire’”.

 

Continua nella pagina successiva



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli