Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural Gas: le spedizioni USA stanno cedendo proprio nel momento sbagliato!



La Redazione Articolo pubblicato il 27/10/2021 12:00:00
Situato a circa 60 miglia a sud di Houston, l'impianto di GNL è alimentato da gasdotti di proprietà dell'azienda che partono da alcune strutture di proprietà dell'azienda vicino alla città di Oyster Creek

 

I problemi alla produzione che stanno riscontrando due dei più grandi terminal statunitensi dedicati alle esportazioni di GNL (gas naturale liquefatto) minacciano di ridurre le spedizioni proprio mentre la crisi energetica colpisce Europa ed Asia, dove gli acquirenti stanno disperatamente cercando di ricostruire le scorte esaurite prima dell’inverno.

Gli impianti di Freeport LNG stanno riscontrando un eccessivo accumulo di cera nelle condutture a causa dell’elevata quantità di gas inserita nelle stesse e, di conseguenza, le spedizioni di GNL dal terminal di esportazione del Texas saranno ridotte fino al mese di novembre (dichiarazioni rilasciate a Bloomberg da persone informate dei fatti che hanno richiesto l’anonimato; Freeport LNG rifiuta di commentare).

Situato a circa 60 miglia a sud di Houston, l'impianto di GNL è alimentato da gasdotti di proprietà dell'azienda che partono da alcune strutture di proprietà dell'azienda vicino alla città di Oyster Creek, secondo i documenti della Railroad Commission of Texas, ed i flussi di gas, secondo gli ultimi dati disponibili, hanno registrato un calo pari a quasi il 10%.

Grafico Natural Gas by Tradingview

Nonostante i rallentamenti, la struttura sta ancora caricando ed esportando: una nave cisterna ha lasciato il terminal venerdì mattina con un carico destinato alla Polonia, secondo i registri di spedizione compilati da Bloomberg, mentre un altro vascello risulta ormeggiato presso il terminal ed altri tre sono in attesa nel Golfo del Messico.

Totalmente fuori uso un'unità di produzione nota come Train 3 presso il terminal di esportazione di Sabine Pass LNG di Cheniere Energy Inc. a causa di problemi meccanici, anche se la situazione, secondo persone informate sui fatti, non dovrebbe essere così grave come quella di Freeport.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli