Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural Gas: le spedizioni USA schizzano alle stelle!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 14/01/2021 12:00:00
"Il settore continua a stabilire nuovi massimi storici senza alcun rallentamento dell'attività", ha dichiarato martedì il broker marittimo Clarksons Platou Securities.

 

Il costo per le spedizioni di LNG (Liquified Natural Gas) dagli USA ha raggiunto livelli record nella giornata di martedì 12 gennaio 2021 grazie ad una domanda asiatica estremamente tonica e ad alcuni ritardi nel transito dei vascelli attraverso il canale di Panama.

Le temperature gelide in Asia ed Europa hanno contribuito a far aumentare i prezzi dell’LNG e del Gas in un contesto che vede gli acquirenti lottare per procurarsi il prodotto in un ambiente connotato da scarsa disponibilità e carenza di navi atte al trasporto.

Nell’immagine il Sabine Pass Terminal di Cheniere (USA)

Alcune fonti di settore hanno dichiarato ai giornalisti di Reuters che un apparente divieto alle importazioni di carbone australiano in Cina, riportato dai media cinesi, ha anche sostenuto la domanda da parte degli acquirenti cinesi di petroliere LNG per trasportare carichi in Asia.

Le tariffe medie giornaliere delle navi cisterna sulla rotta dal Golfo degli Stati Uniti al Giappone sono aumentate a 253270 dollari, nella giornata di martedì, livello più elevato da quando i guadagni sono stati pubblicati per la prima volta nel 2019, come hanno mostrato i dati del Baltic Exchange e questo rispetto ai 174000 dollari al giorno alla fine dello scorso anno.

"Il settore continua a stabilire nuovi massimi storici senza alcun rallentamento dell'attività", ha dichiarato martedì il broker marittimo Clarksons Platou Securities.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli