Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mercati, Morgan Stanley: sarà un 2021 da sogno!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 18/11/2020 12:00:00
“La volatilità è destinata a diminuire, e gli investitori dovrebbero essere pazienti nei mercati delle materie prime. La ripresa globale è sostenibile, sincrona e supportata dalla politica… Abbiate fede e confidate in una risoluzione” (dichiarazione rilasciata dagli analisti di Morgan Stanley).

 

Nel 2021 potremo assumere una strategia Risk On, in quanto assisteremo ad una ripresa economica contraddistinta dalla più sfavillante delle V Shape grazie ad una maggior chiarezza sulla effettiva efficacia dei vaccini contro il COVID 19 e ad un continuo supporto in arrivo dai governi: questo è quanto affermano gli analisti di Morgan Stanley, che scommettono su un “ambiente favorevole” per le piazze azionarie e per il credito.

In una recente report avente come oggetto le prospettive per il 2021, gli analisti dell’istituto di credito - tra cui Andrew Sheets - hanno raccomandato di sovrappesare le azioni e le obbligazioni societarie rispetto alla liquidità ed al debito pubblico e, contemporaneamente, di vendere il dollaro USA: “La volatilità è destinata a diminuire, e gli investitori dovrebbero essere pazienti nei mercati delle materie prime.  La ripresa globale è sostenibile, sincrona e supportata dalla politica… Abbiate fede e confidate in una risoluzione” (dichiarazione rilasciata dagli analisti di Morgan Stanley).

L’ottimismo relativo alla scoperta ed alla successiva diffusione di nuovi vaccini ha sostenuto le piazze azionarie globali, nella giornata di lunedì, ovviamente insieme alla speranza in nuovi stimoli fiscali negli USA che avranno ripercussioni positive sull’intera economia mondiale.  Quanto affermato nelle righe precedenti si riferisce al medio lungo periodo, in quanto, a breve termine, le prospettive rimangono sicuramente poco rosee a causa delle nuove restrizioni introdotte al fine di contenere la diffusine del virus ed a seguito del disaccordo presente negli USA a proposito delle dimensioni effettive di un eventuale nuovo pacchetto di stimoli.

 

A seguire - Gli scenari base di Morgan Stanley


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli