Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mais e Soia: migliorano le condizioni negli USA, ma serve la pioggia



La Redazione Articolo pubblicato il 03/07/2024 10:00:00
I produttori Crop Warch che mostrano i risultati migliori si trovano in Iowa e Indiana, dove il meteo non è stato interessato da fenomeni estremi e questo vale anche per l’Illinois occidentale


Le condizioni del mais e della soia negli Stati Uniti sono migliorate grazie ad un clima sostanzialmente favorevole, tuttavia, gli agricoltori si mostrano ancora preoccupati, soprattutto in relazione al mais, a seguito del clima eccessivamente secco palesatosi in Ohio e Sud Est dell’Illinois a cui fa da contraltare una situazione eccessivamente fredda ed umida in Dakota e Minnesota (fonte Crop Watch).

Quasi l’intera Corn Belt ha probabilità di precipitazioni questa settimana, anche se le continue temperature fresche nella cintura nord-occidentale hanno compensato parte della favorevole previsione.




Crop Watch assegna punteggi settimanali sulle condizioni dei campi di mais e soia utilizzando una scala da 1 a 5. I punteggi sono simili al sistema del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti dove 1 significa molto scarso, 3 è nella media e 5 è eccellente, tuttavia, i punteggi sulle condizioni assegnati da Crop Watch, a differenza di quelli dell’USDA, sono più una valutazione visiva e non incorporano ipotesi di rendimento (le valutazioni del rendimento sono attese entro una settimana o due).

La condizione media non ponderata del mais su 11 campi è salita a 3,5 da 3,45 della settimana precedente, dopo che un grande miglioramento nell'Iowa occidentale e guadagni più piccoli nel Nord Dakota e nell'Indiana hanno compensato i cali nell'Ohio e nell'Illinois sud-orientale.

Le condizioni della soia sono salite a 3,8 rispetto a 3,75 della settimana precedente, poiché i lievi aumenti nell'Iowa occidentale, nell'Illinois sud-orientale e nell'Indiana hanno compensato un leggero calo nel South Dakota.

La scorsa settimana non è caduta pioggia nel sud-est dell'Illinois, ed il totale delle precipitazioni di giugno si attesta a meno di mezzo pollice; l'Ohio ha ricevuto mezzo pollice di pioggia la scorsa settimana in quattro eventi.

Le località del South Dakota e del Minnesota hanno ricevuto tra 2 e 3 pollici di pioggia la scorsa settimana, dopo oltre 6 pollici nella settimana precedente. Entrambi i produttori riferiscono di un mais ingiallito a causa della saturazione e della mancanza di ossigeno, e le applicazioni di erbicidi sono molto in ritardo rispetto al programma.  Sempre la scorsa settimana nel Nord Dakota è caduto solo mezzo pollice di pioggia, ma le temperature sono state troppo fresche per favorire una crescita ottimale del mais e della soia tuttavia, il clima più fresco è stato ottimo per il grano primaverile, la cui raccolta è già in atto.

Il raccolto del grano invernale in Kansas si è concluso con rese medie ma migliori del previsto, e i raccolti di fila sono stati mantenuti stabili grazie ad un clima caldo con piogge modeste. Le temperature sono state favorevoli in Nebraska, anche se le piogge forse più intense in arrivo sono preoccupanti dopo le recenti inondazioni.

I produttori Crop Warch che mostrano i risultati migliori si trovano in Iowa e Indiana, dove il meteo non è stato interessato da fenomeni estremi e questo vale anche per l’Illinois occidentale.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli