Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Mais: una resistenza storica deciderà il futuro



La Redazione Articolo pubblicato il 03/12/2018 10:00:12
Il mercato del mais montly gravita su un prezzo (380$) che dal 1974 ha più volte fatto da polo di attrazione fino ad essere una vera e propria resistenza . In alcuni casi è stata violata ma immediatamente riconquistata.

 

Il mercato del mais montly gravita su un prezzo (380$) che dal 1974 ha più volte fatto da polo di attrazione fino ad essere una vera e propria resistenza . In alcuni casi è stata violata ma immediatamente riconquistata.

Come si può vedere dalla immagine, il prezzo resistenza sta per essere nuovamente testato

Elementi di analisi sul mercato:

  • Un quadrato del range ribassista sta per termiare
  • Da 6 mesi il prezzo reagisce e non viola un angolo “zero” del 2011
  • Un angolo strutturale del quadrato del ranze insieme ad un angolo “0” hanno definito un canale rialzista

Conclusione: si prefigurerebbe un altro periodo di rialzo dei prezzi se il vettore “0” dovesse ancora mantenere la sua forza. In caso contrario, un vettore di un quadrato del bottom farebbe da materasso per sostenere il prezzo (vettore tratteggiato colore oro che ha fatto reagire il prezzo più volte) .

Da questa situazione appare chiaro un forte sentore rialzista. Il sentiment è dimostrato da un prezzo sostenuto da angoli fortemente orientati in un impianto rialzista.

Il forte dubbio che deve lasciare non indifferenti è che il quadrato del range si chiude nel 2019 e solo allora possiamo dire che il set up è compiuto e studiare , come la tecnica di Gann lo richiede, il movimento che dovrebbe generare quella nuova massa psicologica del mercato su un nuovo trend.

Non esitate scrivere per maggiori chiarimenti alla nostra redazione.

Tutti i contenuti presenti sulla presente lettera sono stati creati con scopi puramente informativi e/o didattici. Ogni cenno ad eventuali risultati ottenuti, o possibili, con gli investimenti finanziari, non hanno alcun legame con la realtà dei fatti e sono stati citati esclusivamente ad esempio per chiarire concetti espressi. Le pagine di questo articolo non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading e neppure una sollecitazione al pubblico risparmio.


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli