Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Lean Hogs: il mistero delle spedizioni USA
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 21/05/2019 12:00:08
La peste suina che ha decimato i capi allevati in Cina sta stimolando le esportazioni statunitensi, ma i volumi reali rimangono un vero mistero…

 

Le esportazioni di carne di maiale degli Stati Uniti stanno ottenendo un notevole stimolo dall’epidemia di peste suina che ha decimato i capi allevati in Cina, ma i volumi reali rimangono un vero mistero.

La situazione, a detta degli analisti di settore, si mostra particolarmente complicata: due diverse agenzie statunitensi riportano dati diversi riferiti, inoltre, ad un range temporale diverso, ragion per cui le news in arrivo a mercato differiscono in modo marcato tra loro; sul fronte cinese le cose non vanno certo meglio, con gli acquirenti locali che effettuano gli acquisti in modo non omogeneo  (carcasse intere, mezze carcasse ecc ecc..) contribuendo così a distorcere ulteriormente i risultati delle rilevazioni.

Analisi Lean Hogs a cura di Roberto Paolo Staniscia

“C’è stata confusione sul fatto che i dati includessero o meno le carcasse intere - spiega Rich Nelson, Allendale - si tratta di un set di dati leggermente incompleto che osserviamo ogni settimana e non si riesce ad ottenere il quadro completo”.

Il Dipartimento per l’Agricoltura degli Stati Uniti riferisce i dati sulle esportazioni di carne suina con cadenza settimanale, mentre il Dipartimento per il Commercio riferisce con cadenza mensile e, secondo quanto dichiarato da Brett Stuart (socio fondatore della società di analisi di Denver Global AgriTrends) i dati differiscono tra loro in modo significativo.

 

A seguire - Dati mensili e settimanali



Potrebbero interessarti anche...
Lean Hogs, Cina: allevatori nel panico
Materie Prime
La Redazione 23/04/2019 12:00:56
La febbre suina che sta decimando gli allevamenti spinge nel panico ... leggi tutto
Lean Hogs: drammatica la situazione in Vietnam. La peste si espande
Materie Prime
La Redazione 28/05/2019 10:00:56
La stagione delle piogge e le successive alluvioni che hanno colpito ... leggi tutto
Lean Hogs, Cina: un incubo lungo dieci anni
Materie Prime
La Redazione 08/07/2019 12:00:15
Un recente studio condotto dagli esperti di Cargill mostra che la ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli