Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas Naturale: la Cina rientra nel mercato del GNL



La Redazione Articolo pubblicato il 10/06/2021 18:00:00
“La domanda è forte soprattutto nel sud - afferma una fonte che richiede l’anonimato - dove c'è una generale carenza di energia che sta aumentando la domanda sia di gas che di carbone”.

 

CNOOC, colosso cinese attivo nel settore Oil & Gas, è tornata ad acquistare gas naturale liquefatto (GNL) acquisendo oltre 10 carichi di prodotto che saranno consegnati a partire dal mese di luglio 2021.

L’acquisto della controllata statale avviene in un contesto che vede i prezzi del GNL in forte aumento a causa dell’innalzamento della domanda derivante dalla ripresa dell’economia locale: secondo alcune fonti commerciali, CNOOC avrebbe acquistato da 12 a 15 carichi di GNL, una quantità superiore a quella inizialmente richiesta per il periodo, ovvero 10 carichi tra luglio e marzo 2022.

Allo stato attuale non sono noti i dettagli relativi ai prezzi, tuttavia, una fonte ha affermato che i carichi di agosto potrebbero essere stati assegnati ad un prezzo compreso tra 10,7 e 10,8 mmBtu, mentre i carichi per la consegna invernale potrebbero essere stati aggiudicati con uno sconto sui prezzi dell'Asia settentrionale.

In Cina la domanda di gas, in particolare quella in arrivo dal settore industriale, risulta sostenuta a causa del miglioramento della situazione economica: “La domanda è forte soprattutto nel sud - afferma una fonte che richiede l’anonimato - dove c'è una generale carenza di energia che sta aumentando la domanda sia di gas che di carbone”.

Diverse città della provincia meridionale cinese del Guangdong, un importante centro manifatturiero, hanno chiesto all'industria di frenare l'uso di energia sospendendo le operazioni per ore o addirittura giorni poiché l'elevato utilizzo della fabbrica combinato con il clima caldo mette a dura prova il sistema elettrico della regione, ragion per cui alcune province della Cina meridionale stanno assistendo a una stretta fornitura di gas nelle centrali elettriche a gas, ha affermato la scorsa settimana l'amministrazione provinciale dell'energia dello Shandong che spiega: “Prevediamo che questo inverno, con un maggiore passaggio dal carbone al gas e l'eliminazione delle caldaie a carbone, la fornitura di gas rimarrà limitata durante la stagione di riscaldamento”.

 

Fonte Reuters

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli