Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas Naturale: compito dell’analista è trovare le CAUSE che giustificano il comportamento del mercato



Marco Alessandro De Caprio Articolo pubblicato il 11/02/2019 10:00:51

La regola è basata sul fatto che ogni movimento di prezzo, sia rialzista che ribassista, è legato al tempo. Quando il tempo o parte di esso scade, deve ...



 

Il prezzo ha raggiunto un forte supporto strutturale di un quadrato del range che ha fermato la lunga discesa dei prezzi.

Il quadrato del range è di tipo rialzista e l’angolo strutturale è del tipo 4x1

Il set up di gennaio è stato rispettato al prezzo target di 2,79

La regola è basata sul fatto che ogni movimento di prezzo, sia rialzista che ribassista, è legato al tempo. Quando il tempo o parte di esso scade, deve corrispondere un prezzo e solo a questa condizione si può formare un setup e creare un inversione del movimento in atto che potrà così ripartire. Quindi ad ogni prezzo corrisponde un particolare tempo, il tutto corrispondente agli angoli che sono possibili vedere sui grafici.

Il calcolo dei setup (annuali, mensili, settimanali e giornalieri) proviene dal conteggio di vari cicli fissi e frazioni di essi, oltre che da un calcolo matematico in base al coefficiente angolare che rappresenta il tasso di crescita ottimale del ciclo in oggetto. A differenza di altre tecniche che non considerano il tempo, con Gann conoscendo un solo punto di prezzo (massimo/minimo) e grazie al calcolo dei setup, è possibile conoscere il prezzo e quando ci arriverà (prezzo/tempo).

Per quanto riguarda l’operatività sui setup, che va suddivisa nei vari timeframe (annuale, mensile, settimanale e giornaliera), vista l’aspettativa di un’inversione del trend che successivamente andrà confermata con l’uscita dal range dal setup, si prevede l’acquisto sulla debolezza e la vendita sulla forza quando si raggiunge il prezzo ottimale (angoli) nel periodo di setup considerato.

Il GAS Naturale attualmente è su un supporto con un coefficiente angolare molto lento.

La nostra visione è caratterizzata da un graduale rafforzamento del prezzo fino al prossimo set up con un prezzo target ben definito.

Bene, alla prossima e si ricorda che gli articoli da me redatti hanno solo scopo didattico / informativo e non vogliono e non devono essere interpretati come segnali operativi o sollecito al pubblico risparmio.

Grato della sempre Vostra partecipazione, non esitate scrivere alla redazione per ogni richiesta di approfondimento.


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli