Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas Naturale: che disperazione!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 17/11/2020 12:00:00
“La market action mi ricorda che non dovrei fidarmi delle previsioni meteo a lungo termine - spiega Phil Flynn, senior market analyst presso Price Futures Group - i fondamentali del gas sembrano essere favorevoli, ma, se avremo un altro inverno caldo, allora i prezzi potrebbero anche rimanere più o meno ai livelli attuali”

 

Il gas naturale si presenta come la peggiore tra le cosiddette Top Commodities e, nella sessione di ieri, ha messo a segno la peggior performance in un mese: quanto avvenuto è attribuibile alle previsioni meteo, che indicano un clima mite e, di conseguenza, una possibile domanda a fini di riscaldamento altrettanto sotto tono.

Il contratto dicembre 2020 ha lasciato sul parterre il 10% - maggior calo giornaliero in otto settimane - attestandosi a 2,697 $/MMBtu, una price action in netto contrasto con quella delle principali materie prime che, grazie all’ottimismo in merito ad un vaccino contro il COVID 19, hanno terminato la session di inizio ottava in buon rialzo.

Grafico Natural Gas by Tradingview

Nelle ultime settimane gli investitori hanno aumentato l’esposizione long sul gas naturale scommettendo proprio su un inverno rigido in grado di stimolare la richiesta di prodotto, una condizione che contribuirebbe ad alleviare il pesante eccesso di offerta tradottosi, nei mesi passati, in un crollo delle quotazioni ai livelli più bassi dell’ultimo decennio.

Nel mese di ottobre il gas naturale ha visto le quotazioni salire ai livelli più elevati in due anni, un movimento di prezzo indotto dalla contrazione della produzione e dalla richiesta record di prodotto da destinarsi all’export.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli