Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gas, USA: il meteo fa esplodere i prezzi



La Redazione Articolo pubblicato il 24/09/2024 12:00:00
Questo significa che la domanda di gas da quegli impianti di esportazione di GNL sarebbe probabilmente rimasta alta nonostante la contrazione produttiva dei siti lungo la Costa del Golfo


I futures sul gas naturale statunitense sono balzati di oltre il 7% ai livelli più elevati delle ultime 12 settimane sulla scia dei timori relativi ad una possibile riduzione della produzione di gas da parte dei siti produttivi presso la Costa del Golfo imputabile al possibile arrivo di un uragano nel corso della settimana; nel dettaglio, il contratto con consegna ottobre 2024 ha posto fine agli scambi in crescita del 7,4% a 2,61 $/MMBTu.




Grafico Tradingview

Si tratta del più grande incremento giornaliero da agosto, un incremento che ha spinto i futures in area di ipercomprato per la prima volta dal mese di giugno.

Nel bacino atlantico, l'U.S. National Hurricane Center (NHC) ha previsto che una perturbazione tropicale nel Mar dei Caraibi si sarebbe rafforzata in un uragano che avrebbe interessato la Florida nella giornata di giovedì.  Sebbene le tempeste riducano più probabilmente la domanda e i prezzi del gas attraverso interruzioni di corrente e la chiusura degli impianti di esportazione di gas naturale liquefatto (GNL), gli analisti hanno affermato che questa tempesta potrebbe non attingere i siti dedicati al GNL.

Questo significa che la domanda di gas da quegli impianti di esportazione di GNL sarebbe probabilmente rimasta alta nonostante la contrazione produttiva dei siti lungo la Costa del Golfo.  Oltre il 75% della produzione di gas degli Stati Uniti proviene ancora da grandi bacini shale, ragion per cui è lecito ritenere che la maggior parte delle aree produttive del paese non saranno interessate dalla tempesta; si tratta di un contesto molto diverso da 20 anni fa, quando circa il 20% del gas della nazione proveniva dalle parti offshore federali del Golfo del Messico: all’epoca, gli uragani della costa del Golfo di solito causavano un aumento dei prezzi del gas.

Con l'arrivo di un clima autunnale più mite, LSEG ha previsto che la domanda media di gas, comprese le esportazioni, scenderà da 99,1 bcfd questa settimana a 97,7 bcfd la prossima settimana a fronte di un record mensile massimo di 14,7 bcfd a dicembre 2023. Tale riduzione è dovuta principalmente alla chiusura pianificata il 20 settembre dell'impianto di esportazione di GNL Cove Point da 0,8 bcfd di Berkshire Hathaway Energy nel Maryland per circa tre settimane di manutenzione annuale.


Fonte Reuters 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli