Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Frumento, vendite record in India: scorte in caduta libera



La Redazione Articolo pubblicato il 14/05/2024 12:00:00
La Food Corporation of India ha iniziato a vendere grano a privati nel giugno 2023 e finora ha venduto poco più di 10 milioni di tonnellate, un record per le riserve statali

 

I dati aggiornati al primo maggio 2024 mostrano che le scorte di frumento detenute nei magazzini governativi dell’india sono scese al livello più basso dal 2008 ad oggi dopo che due anni di raccolti contenuti hanno indotto la vendita di volumi record al fine di aumentare la fornitura interna ed abbattere i prezzi in loco.  Secondo gli analisti della controllata statale Food Corporation of India, all’inizio del mese le riserve di grano nei magazzini statali ammontavano a 26 milioni di tonnellate, in forte calo rispetto ai 29 milioni di tonnellate del maggio 2023, ma in crescita rispetto al mese di aprile.

Nonostante la scarsità dell’offerta, l’India si è opposta alle richieste di incoraggiare le importazioni tagliando o eliminando l’attuale tassa del 40% sulle importazioni o acquistando direttamente da fornitori leader come la Russia mentre, al contrario, ha attinto alle riserve statali per venderle a grandi consumatori, come mulini e produttori di biscotti, per cercare di frenare i prezzi interni che sono stati superiori al prezzo minimo di acquisto fissato dallo stato sin dalla fine del raccolto precedente.

La Food Corporation of India ha iniziato a vendere grano a privati nel giugno 2023 e finora ha venduto poco più di 10 milioni di tonnellate, un record per le riserve statali.

L’India coltiva un solo raccolto di grano all’anno, con la semina in ottobre e novembre e il raccolto a partire da marzo. Gli acquisti della nuova stagione iniziano ad aprile, aumentando le scorte statali a partire da maggio.

Sebbene le scorte di maggio di quest’anno siano inferiori rispetto allo scorso anno, le scorte sono superiori al buffer del governo e all’obiettivo di riserva strategica che richiede che le scorte di grano siano mantenute pari o superiori a 7,46 milioni di tonnellate per il trimestre che inizia il 1° aprile.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli