Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Federal Reserve: tre tagli? È una proiezione, non una promessa!



La Redazione Articolo pubblicato il 03/04/2024 12:00:00
Pur riconoscendo che l’inflazione è scesa negli Stati Uniti, ha definito il percorso “accidentato e lento”

 

Mary Daly, presidente della Federal Reserve di San Francisco e membro del FOMC, ha affermato di non sentire l’urgenza di abbassare i tassi di interesse e che, nonostante gli ultimi “dot plot” della banca centrale, tre tagli quest’anno non sono garantiti.

"Non c'è davvero alcuna urgenza di adeguare il tasso - ha detto Daly martedì in un evento a Las Vegas, Nevada - rimanere alla finestra è la politica giusta in questo momento.”

Pur riconoscendo che l’inflazione è scesa negli Stati Uniti, ha definito il percorso “accidentato e lento”.

I mercati hanno quasi abbandonato la speranza di un taglio dei tassi della Fed a maggio e stanno scommettendo su un primo taglio nel mese di giugno ma, a questo proposito, Daly ha spiegato che effettivamente vede la possibilità di tagliare i tassi di interesse nel corso del 2024, ma che, semplicemente, il momento non è ancora arrivato.

Ha inoltre sottolineato che i mercati non dovrebbero puntare su tre tagli dei tassi, o su un totale di 75 punti base, nei tagli per il 2024, in quanto si tratta di una proiezione e non di una promessa, mentre tempi ed entità dipenderanno dalla rapidità con cui l’inflazione diminuirà e dallo stato di salute del quadro economico complessivo.

Le osservazioni di Daly hanno fatto seguito ai commenti altrettanto aggressivi del presidente della Fed di Cleveland e collega membro del FOMC Loretta Mester che ha escluso di votare per un taglio dei tassi alla riunione di maggio e ha affermato che la bilancia dei rischi è fortemente orientata verso l’inflazione.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli