Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Economico e nel mirino dei cinesi: il Platino torna di moda!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 08/12/2020 12:00:00
“Il platino è più competitivo - spiega Michael Xue, presidente di Shenzhen Bofook Jewellery Co - i prezzi dell’oro sono aumentati troppo durante la pandemia”.

 

Il nuovo film di James Bond (No time to die) non è ancora uscito nelle sale, la svizzera Omega offre già una versione in platino ed oro del Seamaster Diver 300M che l'attore Daniel Craig indossa quando interpreta 007.

L’orologio da 57000 dollari è realizzato al 95% in platino, e la sua diffusione indica una possibile rinascita per la domanda di questo metallo prezioso: Omega non è l'unico produttore di beni di lusso a notare la tendenza, con l'interesse per gli orologi di fascia alta che ha contribuito a far quasi raddoppiare la domanda di gioielli di platino in Europa nel corso del terzo trimestre.

Quanto sta avvenendo sta aiutando il platino a tornare in auge, dopo una performance deludente rispetto ad oro e palladio nella maggior parte dell’anno.

Il platino ha registrato il più grande guadagno mensile dal 2008, nel mese di novembre, con gli acquisti di gioielli guidati dalla richiesta cinese, dove i consumatori più facoltosi iniziano a fare acquisti con il denaro accumulato durante la pandemia.

Il World Platinum Investment Council prevede che il consumo di gioielli in platino della Cina aumenterà del 13% il prossimo anno, il primo aumento dal 2013 con un incremento delle vendite che si palesa ormai dal 2019.

“Il platino è più competitivo - spiega Michael Xue, presidente di Shenzhen Bofook Jewellery Co - i prezzi dell’oro sono aumentati troppo durante la pandemia”.

 

Continua nella pagina successiva


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli