Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Commodities: siete pronti a comprare i minimi?



La Redazione Articolo pubblicato il 20/11/2020 10:00:00
Il ciclo delle materie prime, rispetto all’S&P 500 si trova al livello più basso in un secolo… Che opportunità ci offre questa situazione? Ce lo spiega Willem Middelkoop, fondatore del Commodity Discovery Fund, che afferma...

 

Il ciclo delle materie prime, rispetto all’S&P 500 si trova al livello più basso in un secolo… Che opportunità ci offre questa situazione? Ce lo spiega Willem Middelkoop, fondatore del Commodity Discovery Fund, che afferma: “Quando, come investitore, puoi entrare in un mercato che ha la valutazione più bassa in 100 anni, allora sai già che stai comprando esattamente in  prossimità del bottom di quel mercato.  Abbiamo assistito ad un forte aumento dell’oro, che spesso si muove prima, in un contesto di ripresa, rispetto a quanto fa il mercato più ampio, ragion per cui mi attendo che la parte ampia del mercato delle commodities si riprenderà negli anni a venire, beneficiando del denaro stampato ed anche della nuova amministrazione alla Casa Bianca, che penso inizierà ad investire in infrastrutture”.

Grafico Oro by Tradingview

Il Commodity Discovery Fund si concentra sulle società di esplorazione di tutto il mondo e, da inizio anno, ha registrato un incremento del 60% dopo aver aumentato a 150 milioni di dollari - contro i precedenti 50 milioni - il patrimonio gestito (a partire da marzo 2020); in questo senso la regione di esplorazione mineraria che ha sovraperformato è stata l’Australia.

“Con nostra grande sorpresa le principali scoperte di oro degli ultimi anni sono avvenute in Australia: il Canada è in ritardo, e questo a causa degli scarsi investimenti nel settore, ma ora i capitali dedicato sono aumentati, e quindi mi attendo molte più scoperte nei prossimi 12 o 24 mesi.  Nel 95% dei casi anche l’immobiliare è un ottimo investimento, ma vuoi avere una proprietà a New York, Filadelfia o Amsterdam, adesso? Senza turisti in giro? Io credo di no, e questo spiega il fatto che ora molti investitori dediti all’immobiliare si stanno rivolgendo ai metalli preziosi: c’è stato un periodo di 40 anni con tassi di interesse in calo, mentre il valore del real estate è aumentato per 30 o 40, ed ora tutto è più rischioso!” (W. Middelkoop).

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli