Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Cina ed USA: questo non ce lo aspettavamo!
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 22/05/2020 10:00:00
Una seconda fonte ha spiegato che un importatore cinese ha acquistato il carico da un venditore saudita a basso prezzo, ma non risulta chiaro il motivo per cui il carico statunitense...

 

Fonti commerciali ad alcune indiscrezioni rilasciate da funzionari della dogana indicano che una spedizione di etanolo statunitense dovrebbe approdare in Cina nel mese di maggio: si tratta del primo carico di questo tipo da quando le due nazioni hanno siglato l’accordo commerciale del mese di gennaio.

Il mercato ha seguito con attenzione l’evoluzione del commercio di biocarburanti dopo che la Cina ha ufficialmente rinunciato ad applicare dazi aggiuntivi su una lista composta da 696 prodotti americani, tra cui l’etanolo, al fine di sostenere l’acquisto di prodotti agricoli statunitensi: quanto avviene, lo ricordiamo, rientra in quanto previsto dall’accordo commerciale tra le due nazioni  meglio noto come Fase1.

La petroliera SC Chongqing ha imbarcato un carico di circa 9000 tonnellate nel porto di Soman (Oman) nel mese di aprile, e l’arrivo del vascello nel porto di Nanchino (Cina, provincia orientale dello Jiangsu) è previsto per la giornata odierna.

Una delle fonti interpellate da Reuters afferma che la SC Chongqing trasporta etanolo americano rivenduto in Cina.

Una seconda fonte ha spiegato che un importatore cinese ha acquistato il carico da un venditore saudita a basso prezzo, ma non risulta chiaro il motivo per cui il carico statunitense di etanolo fosse esportato dall'Oman e se dovesse affrontare la tariffa di importazione della Cina.

I dati di Refinitiv hanno mostrato che un carico di 8000 tonnellate proveniente da Houston è stato scaricato a Jubail in Arabia Saudita il 21 marzo.

 

Continua nella pagina successiva



Potrebbero interessarti anche...
Natural Gas: India vicina ad un accordo storico!
Materie Prime
La Redazione 01/07/2020 18:00:00
“Ora ci troviamo ad uno stadio nel quale posso dire che ... leggi tutto
Natural Gas: la Cina dichiara forfait…
Materie Prime
La Redazione 06/03/2020 11:30:00
PetroChina - spiega una fonte - ha fatto del suo meglio ... leggi tutto
Gli USA non hanno dubbi: bisogna scaricare la Cina!
Materie Prime
La Redazione 10/02/2020 12:00:00
Il momento di scaricare la Cina è ormai giunto: questo è ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli