La volatilità continua a dominare i prezzi dell'argento mentre il mercato si trova a far fronte alle ricadute dei folli eventi balzati alla cronaca come “Reddit Squeeze” di cui abbiamo discusso in questo articolo.
Nella giornata di mercoledì 3 febbraio i prezzi dell’argento hanno tentato un recupero dopo il tracollo verificatosi nella sessione di martedì 2 febbraio, ma anche in queste condizioni le quotazioni si presentano in netto calo rispetto ai massimi degli ultimi otto anni registrati nella sessione di lunedì 1 febbraio 2021.

Analizzando la recente volatilità dei prezzi, gli analisti di Goldman Sachs, in un rapporto pubblicato martedì, hanno ribadito le loro previsioni rialziste per l’argento.
Gli analisti dell’istituto di credito indicano una possibile salita delle quotazioni dell’argento sino a 33 dollari per oncia, un incremento che sarà reso possibile dall’avanzare dei progetti del presidente degli Stati Uniti Joe Biden in termini di produzione di energia da fonti rinnovabili alternative.
Il fallimento del Reddit Squeeze
Molti investitori al dettaglio, spiegano gli analisti di Goldman Sachs, si sono organizzati all’interno di Reddit - noto social network - sperando di ottenere nel mercato dell’argento un risultato simile a quello osservato in alcuni titoli azionari come, ad esempio, il ben noto GameStop, un progetto che, secondo l’istituto di credito, era fallimentare già ai suoi albori.
Continua nella pagina successiva