Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Argento, Silver Institute: la domanda forte creerà un deficit



La Redazione Articolo pubblicato il 20/04/2023 12:00:00
Sempre i tecnici del Silver Institute affermano che la carenza di offerta del 2022 ed un deficit di 51,1 milioni di once nel 2021 hanno spazzato via le eccedenze cumulative del decennio precedente e hanno previsto un'ulteriore carenza di offerta di 142,1 milioni di once nel corso del 2023.

 

La domanda globale di argento è aumentata del 18%, lo scorso anno, fino a un livello record di 1,24 miliardi di once, creando un enorme deficit di offerta: questo è quanto dichiarato dal Silver Institute, i cui analisti prevedono ulteriori carenze negli anni a venire.

Il mercato dell'argento è stato sottofornito di 237,7 milioni di once, nel 2022, ha affermato l'istituto nel suo ultimo World Silver Survey, definendolo forse il deficit più significativo mai registrato.

Sempre i tecnici del Silver Institute affermano che la carenza di offerta del 2022 ed un deficit di 51,1 milioni di once nel 2021 hanno spazzato via le eccedenze cumulative del decennio precedente e hanno previsto un'ulteriore carenza di offerta di 142,1 milioni di once nel corso del 2023.

Grafico Argento by Tradingview

I tecnici del Silver Institute, tuttavia, affermano che tutto questo non necessariamente farà salire le quotazioni dell’argento, in quanto è vero che le scorte di argento stanno diminuendo, ma potrebbero essere rimpiazzate dalle enormi quantità detenute da entità provate ed investitori.

In riferimento ai prezzi, gli analisti prevedono una media di 21,3 dollari per oncia nel 2023, un livello inferiore ai 21,73 dollari per oncia dell’anno passato.

La domanda di argento è salita a livelli record da parte di tutti i principali utenti: gioiellieri, industria e acquirenti di lingotti e monete d'argento, secondo l’istituto, con il metallo che risulta utilizzato in molti settori, tra cui l'elettronica e i pannelli solari, con la richiesta che si espande sempre più man mano che le nazioni si allontanano dai combustibili fossili.

Tra i paesi che hanno importato le maggiori quantità di argento nel 2022 troviamo l’India, ma i tecnici affermano che la richiesta potrebbe attenuarsi nel corso el 2023.

Concludendo il report, gli analisti del Silver Institute affermano che la richiesta dovrebbe rimanere elevata nel lungo periodo.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli