Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Alluminio: prezzi in corsa ai livelli più elevati in 13 anni



La Redazione Articolo pubblicato il 09/09/2021 12:00:00
Anche prima delle turbolenze politiche in Guinea, gli analisti affermavano che i prezzi dell’alluminio parevano destinati a superare i massimi record sopra i 3300 dollari a tonnellata

 

Il prezzo dell’allumino è salito al livello più elevato dal 2008 dopo che i disordini in Guinea si sono aggiunti alle già pressanti preoccupazioni in merito all’inasprimento dell’offerta in un momento di mercato contraddistinto da una domanda in forte espansione.

Il rally inscenato all’alluminio è impressionante: un aumento di circa il 90% rispetto ai minimi registrati ad aprile 2020 con la ripresa economica globale ed la riduzione dell’offerta cinese a fare da sfondo a questa cavalcata rialzista.

A peggiorare la situazione i recenti avvenimenti in Guinea, dove un’unità militare ha preso il potere destabilizzando la nazione africana che è una fonte chiave di bauxite utilizzata per produrre alluminio.

Anche prima delle turbolenze politiche in Guinea, gli analisti affermavano che i prezzi dell’alluminio parevano destinati a superare i massimi record sopra i 3300 dollari a tonnellata mentre il deficit globale si approfondisce, e questo grazie alle misure di stimolo globali che hanno alimentato la domanda ed a causa dell’attività delle raffinerie cinesi che lottano per mantenere la produzione invariata nonostante la stagionale crisi energetica resa ancor più pesante dalle misure implementate dal governo al fine di limitare le emissioni di carbonio del settore.

Nel momento in cui queste righe sono scritte l’alluminio scambia a ridosso dei 2795 dollari per tonnellata (piazza di Londra, fonte Investing).

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli