Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: il vero motivo dello stallo
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 23/02/2021 12:00:00
Prima dei veicoli elettrici e con celle a idrogeno, l'unico vero utilizzo del platino e del palladio era nei convertitori catalitici perché le loro proprietà chimiche possono rimuovere i sottoprodotti pericolosi derivanti dal funzionamento dei motori a combustione

 

I sei isotopi presenti in natura consentono a questo metallo prezioso di essere utilizzato principalmente  nei dispositivi di controllo delle emissioni dei veicoli, rappresentando il 45% del suo utilizzo; ad oggi, il suo uso più comune è come catalizzatore per consentire la combustione completa degli idrocarburi incombusti dallo scarico in anidride carbonica e vapore acqueo.

Un altro fattore importante che supporterà prezzi più elevati in futuro è che il platino, a differenza dell'oro e dell'argento, non può essere facilmente isolato in uno stato relativamente puro mediante semplice raffinazione a fuoco. In altre parole, richiede un complesso processo chimico.

Per i motivi citati sopra gli analisti ritengono che argento, palladio e platino saranno necessari, in futuro, con lo sviluppo di nuove tecnologie che richiederà un loro impiego sempre maggiore.

Sebbene l'oro sia anch’esso utilizzato nella tecnologia, sembra che le proprietà chimiche del platino e dell'argento continueranno a trovare la loro strada nelle nuove tecnologie e quindi attireranno una domanda maggiore. 

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli