Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural Gas: quando il NO è l’unica risposta!
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 10/02/2020 15:00:00
Almeno cinque vascelli adibiti al trasporto di LNG diretti verso la Cina hanno modificato la rotta o stazionano al di fuori dei terminal a causa dei problemi legati al diffondersi del coronavirus...

 

Altre aziende cinesi, tra cui PetroChina e Sinopec Group, stanno prendendo in considerazione l’idea di invocare la forza maggiore sui contratti relativi all’LNG, anche se questa non è ancora sta dichiarata ufficialmente.

PetroChina è stata costretta a ritardare l’immagazzinamento di alcuni carichi in quanto non si riesce a reperire una sufficiente forza lavoro nei terminal di Rudong, Dalian e Caofeidian che, a causa della carenza di personale, non sono in grado di funzionare a pieno regime.

Almeno cinque vascelli adibiti al trasporto di LNG diretti verso la Cina hanno modificato la rotta o stazionano al di fuori dei terminal a causa dei problemi legati al diffondersi del coronavirus.

La Cina è il maggior consumatore globale di materie prime e le interruzioni degli acquisti da parte di Pechino stanno creando scompiglio nella catene di approvvigionamento globali; altri settori finanziari hanno recuperato terreno dopo un primo momento di sbigottimento, ma il mercato delle materie prime stenta a ritrovare tono a causa delle limitazioni imposte dal governo cinese nel tentativo di contrastare il diffondersi della malattia.

 

Fonte Bloomberg


Potrebbero interessarti anche...
Natural Gas: la tempesta perfetta pronta ad uccidere!
Materie Prime
La Redazione 22/01/2020 08:00:00
I prezzi del Natural Gas in caduta libera hanno creato una ... leggi tutto
Natural Gas: lasciate ogni speranza o voi che comprate…
Materie Prime
La Redazione 13/01/2020 08:00:00
I prezzi del Natural Gas proprio non riescono a recuperare il ... leggi tutto
Gas Naturale: l’America è in stato di emergenza.  Ed i prezzi crollano ancora!
Materie Prime
La Redazione 21/01/2020 08:00:00
Era un freddo giorno d’ottobre, quando il presidente degli Stati Uniti ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli