Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Natural Gas: lasciate ogni speranza o voi che comprate…
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 13/01/2020 08:00:00
I prezzi del Natural Gas proprio non riescono a recuperare il terreno perso, ed ogni rialzo sembra solamente una buona occasione per tornare a vendere…

 

Sino ad oggi la domanda di natural gas da utilizzarsi a fini di riscaldamento si presenta inferiore per il 6% rispetto alla media di lungo periodo, ma la produzione di gas evidenzia un aumento del 10% su base annua, e questo rende praticamente indispensabile la combustione del gas onde evitare un eccessivo ed imprevisto accumulo nelle scorte di prodotto.

In questo senso i prezzi sembrano svolgere bene il loro lavoro. e le scorte si muovono a ridosso della media stagionale nonostante le temperature elevate,

Un altra ripercussione di questi prezzi contenuti si riscontra nelle centrali a carbone che, non potendo competere con il natural gas, stanno accelerando le operazioni di chiusura degli impianti.

Sul fronte dell’offerta, sempre i prezzi bassi del gas stanno riducendo le prospettive per la produzione, con il numero di rigs aventi il gas come target che si mostra in calo del 39% rispetto all’inizio del 2019.

Se queste condizioni di prezzo si manterranno inalterate nei mesi a venire, allora il bilancio tra produzione e consumo risulterà decisamente più stretto entro la fine dell’anno, con l’output che potrebbe appiattirsi, se non addirittura ridursi.

 

Fonte Reuters


Potrebbero interessarti anche...
Natural Gas: la tempesta perfetta pronta ad uccidere!
Materie Prime
La Redazione 22/01/2020 08:00:00
I prezzi del Natural Gas in caduta libera hanno creato una ... leggi tutto
Gas Naturale: l’America è in stato di emergenza.  Ed i prezzi crollano ancora!
Materie Prime
La Redazione 21/01/2020 08:00:00
Era un freddo giorno d’ottobre, quando il presidente degli Stati Uniti ... leggi tutto
Natural Gas USA: sarà il più costoso al mondo
Materie Prime
La Redazione 28/04/2020 10:00:00
Allo stato attuale numerosi carichi di gas USA con l’Asia come ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli