Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


L’Arabia Saudita è stata colpita dalla sindrome cinese
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 13/02/2020 08:00:00
Dopo che gli acquirenti cinesi hanno annullato o tentato di rinviare alcuni carichi di greggio, il mercato petrolifero è stato attinto da un’ampia offerta di gradi, ovvero...

 

Dopo che gli acquirenti cinesi hanno annullato o tentato di rinviare alcuni carichi di greggio, il mercato petrolifero è stato attinto da un’ampia offerta di gradi, ovvero ESPO russo, Basrah Light iracheno e Lula brasiliano; l’indiana Bharat Petroleum Corp. ha dichiarato di aver ricevuto offerte dal Mar Caspio e dal Sud America negli ultimi giorni.

Le raffinerie cinesi hanno ridotto la quantità di greggio che stanno trasformando in carburanti di circa il 15% e potrebbero approfondire tali tagli nelle prossime settimane; nel giro di una settimana i processori statali e privati hanno ridotto la raffinazione di almeno 2 milioni di barili al giorno.

Gradi sauditi come l’Arab Light e l’Arab Medium fanno parte del greggio di base per molti raffinatori asiatici, ed ogni mese, le aziende con accordi a lungo termine per l'acquisto di greggio saudita comunicano al produttore quanta parte della loro fornitura contrattuale desiderano acquisire nel mese successivo, oltre alle richieste di date di caricamento specifiche e altre condizioni; le aziende in oggetto sono autorizzate a richiedere quantità maggiori od inferiori rispetto al volume contrattato entro un certo intervallo di tolleranza, a seconda delle loro esigenze; l’Arabia Saudita decide le quantità di greggio da assegnare entro i primi 10 giorni del mese.

 

Fonte Bloomberg


Potrebbero interessarti anche...
ETF e Petrolio: perché erano, e sono, un rischio enorme!
Materie Prime
La Redazione 24/04/2020 08:00:00
“In questo momento c’è un enorme costo nello spostare le posizioni ... leggi tutto
Petrolio: la realtà è peggio di quanto possiamo pensare
Materie Prime
La Redazione 26/03/2020 08:00:00
“Il mercato fisico è in sofferenza, è c’è ancora molto dolore ... leggi tutto
Oro: qualcosa di grosso bolle in pentola…
Materie Prime
La Redazione 11/02/2020 12:00:00
Sostanzialmente i commercials si stanno rendendo conto che ora le banche ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli