Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Gli USA non hanno dubbi: bisogna scaricare la Cina!
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 10/02/2020 12:00:00
Il momento di scaricare la Cina è ormai giunto: questo è quello che intendono fare gli Stati Uniti… usando i droni!

 

Il Pentagono è ormai da tempo entrato in azione, ed è alla costante ricerca di aziende in grado di fornire terre rare da destinarsi alla produzione di sistemi d’arma.

Nel mese passato il laboratorio di ricerca dell'aeronautica militare dell’Ohio ha sollecitato le imprese di settore in grado di dimostrare una capacità di accumulo di scorte per sei mesi di boro al neodimio di ferro a presentare offerte (questo prodotto viene utilizzato nei missili anticarro Javelin, vedi immagine a seguire).

Nel 2019, la produzione di terre rare negli Stati Uniti è salita del 44% a 26.000 tonnellate rispetto all'anno precedente (dati con fonte U.S. Geological Survey, l’intera produzione è stata spedita all’estero per essere lavorata); sempre nel 2019 il consumo è aumentato del 12% a 13.000 tonnellate, tutte soddisfatte dalle importazioni.

A dicembre, la Materion Corp., con sede in Ohio, ha dichiarato che sta collaborando con la canadese Ucore Rare Metals Inc. al fine di presentare un'offerta per un programma statunitense per la costruzione di un impianto pilota per la lavorazione di terre rare. L'amministratore delegato di Ucore, Jim McKenzie, ha dichiarato che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti potrebbe finanziare impianti di trattamento di alcune terre rare per lo sviluppo di armi.

 

Fonte Bloomberg


Potrebbero interessarti anche...
Speciale Petrolio. Attenzione: a luglio potrebbe essere Deficit!
Materie Prime
La Redazione 16/05/2020 10:30:00
La performance migliore rimane quella dei distillati, con un volume medio ... leggi tutto
OPEC e tagli alla produzione: il Kuwait ha fretta e inizia a correre!
Materie Prime
La Redazione 24/04/2020 18:00:00
I tagli alla produzione concordati dalla OPEC+ vedono il primo giorno ... leggi tutto
Petrolio, gli USA all’Arabia Saudita: FERMATEVI!
Materie Prime
La Redazione 27/03/2020 05:00:00
“Non ha funzionato allora e tantomeno funzionerà adesso”: questo il commento ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli