Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Frumento, UE: export sempre più in difficoltà
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 20/04/2018 13:00:02
Una recente analisi condotta da Strategie Grains mostra come le esportazioni di Frumento dell’Europa versino sempre più in una situazione di difficoltà nel corso di questa stagione ma, se guardiamo al futuro, pare che le nubi si addensino all’orizzonte anche nel corso della stagione 2018 - 2019.

 

Le proiezioni di Strategie Grains sull’export UE (20,3 milioni di tonnellate) si mostrano inferiori a quelle di altri operatori di settore, nel dettaglio, segnaliamo le stime formulate dalla Commissione Europea (23 milioni di tonnellate) e quelle dell’IGC (21,9 milioni di tonnellate).

In riferimento alla stagione 2018 - 2019 Strategie Grains ha ridotto le stime di circa 500000 tonnellate ad un totale di 24,1 milioni di tonnellate, un volume ben lontano da quello che ha connotato le stagioni passate.

Le proiezioni di Strategie Grains relative alla stagione 2018 - 2019 mettono in conto un elevato potenziale di recupero da parte della Germania ed un nuovo raccolto di Frumento tenero previsto a quota 141000 tonnellate (-100000 tonnellate rispetto alla precedente stima).

 

USDA

Includendo nelle stime le proiezioni relative alla produzione di Grano Duro (9,1 milioni di tonnellate), Strategie Grains prevede un raccolto complessivo di 150,1 milioni di tonnellate (-700000 tonnellate su base annua).

La proiezioni di Strategie Grains si mostrano lievemente al di sotto di quella fornita dall’USDA, i cui tecnici prevedono un output complessivo pari a 151,2 milioni di tonnellate (-350000 tonnellate su base annua).

Le stime relative all’export di Grano Duro si collocano in un range compreso tra 1,1 ed 1,4 milioni di tonnellate.

 

Fonte Agrimoney


Potrebbero interessarti anche...
Frumento, Mais e Soia: i prezzi sono alle stelle, timori per inflazione alimentare
Materie Prime
La Redazione 28/04/2021 12:00:00
La presenza degli investitori in questo mercato sembra essere lungi dallo ... leggi tutto
Frumento: le misteriose offerte che potrebbero devastare una nazione
Materie Prime
La Redazione 21/01/2021 09:00:00
Una cosa, tuttavia, è più che certa: il grano non è ... leggi tutto
Frumento: l’Australia è pronta a dire addio alla Cina
Materie Prime
La Redazione 12/01/2021 12:00:00
“Il mercato del frumento si basa sul prezzo - spiega Whitelaw ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli