Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Zucchero: in aumento la domanda dell’India



La Redazione Articolo pubblicato il 26/04/2024 12:00:00
Un consumo più elevato aumenterebbe i prezzi locali e aumenterebbe i margini per i produttori di zucchero e li aiuterebbe a effettuare puntualmente i pagamenti della canna da zucchero agli agricoltori

 

Si prevede che quest’anno il consumo di zucchero in India raggiungerà un livello record poiché la domanda, durante l’alta stagione estiva, sarà sostenuta dalle ondate di calore e dallo spostamento di milioni di persone in presenza di temperature torride.

Un consumo più elevato aumenterebbe i prezzi locali e aumenterebbe i margini per i produttori di zucchero e li aiuterebbe a effettuare puntualmente i pagamenti della canna da zucchero agli agricoltori.

Il consumo di bevande fredde e gelati, e di conseguenza la richiesta di zucchero, aumenta in India durante i mesi estivi, indicativamente da metà marzo a metà giugno ma, quest’anno, la domanda è attesa superiore alla media poiché le ondate di caldo e le manifestazioni elettorali aumentano il consumo di gelati e bevande analcoliche, ha affermato Avantika Saraogi, direttore esecutivo di Balrampur Chini Mills. 

Le temperature massime in molte parti dell’India hanno superato i 40°C e il dipartimento meteorologico ha previsto che il paese probabilmente vedrà più giorni di ondate di caldo del normale tra aprile e giugno e, proprio durante l’estate, quasi un miliardo di persone andrà a votare (i partiti politici organizzano grandi manifestazioni, alcune con la partecipazione fino a 200.000 persone).

Il consumo di zucchero in India nel periodo aprile-giugno potrebbe salire a 7,5 milioni di tonnellate, il 5% in più rispetto a un anno fa, ha affermato un commerciante del commercio globale con sede a Mumbai.

L'insolito aumento dei consumi di quest'anno è temporaneo, con la crescita della domanda che tornerà a un ritmo normale l'anno prossimo, ha affermato Prakash Naiknavare, direttore generale della Federazione nazionale delle fabbriche cooperative di zucchero, che spiega come si potrebbero raggiungere i 29 milioni di tonnellate contro i 27,5 milioni della stagione passata.

 

Fonte NovaCana

 


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli