Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Soia: le spedizioni del Brasile sfondano ogni record



La Redazione Articolo pubblicato il 11/05/2021 15:00:00
La Cina ha acquistato enormi quantità di mais e soia al fine di nutrire quello che è il più grande allevamento di suini al mondo

 

La corsa agli acquisti della Cina ha spinto le esportazioni di soia del Brasile relative al mese di aprile a livelli mai visti in precedenza, con il colosso asiatico che lavora alacremente per procurarsi di che sfamare i capi di suini in forte aumento negli allevamenti a seguito del ripopolamento dopo la ben nota epidemia di peste africana che ha decimato i capi in precedenza.

Nel mese di aprile il Brasile ha spedito 12,6 milioni di tonnellate di soia in Cina, un volume in crescita del 19% rispetto allo stesso periodo nel 2020 e volume massimo mensile dal 1997; a registrare un record complessivo è anche il volume delle esportazioni complessive (tutte le destinazioni) che, sempre nel mese di aprile, ha superato il precedente massimo di 2,5 milioni di tonnellate (fonte, ministero del commercio del Brasile).

La Cina ha acquistato enormi quantità di mais e soia al fine di nutrire quello che è il più grande allevamento di suini al mondo; la domanda di soia giunge dopo che le spedizioni del Brasile sono iniziate in ritardo rispetto agli standard a causa di operazioni di raccolta che hanno preso il via a rilento; le esportazioni sono poi aumentate man mano che la merce raggiungeva i terminal di esportazione.

Secondo il China National Grain and Oils Information Center, per la prima volta in sei anni la superficie dedicata alla coltivazione della soia potrebbe ridursi, più precisamente potremmo assistere ad una contrazione del 7,3% rispetto al 2020.

Le importazioni di soia sono attese in aumento a 102 milioni di tonnellate rispetto ai precedenti 98 milioni di tonnellate.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli