Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Rame: la Cina è pronta a prelevare dalle riserve. Di nuovo…



La Redazione Articolo pubblicato il 30/08/2021 15:00:00
Le autorità preposte hanno sino ad ora rilasciato 270000 tonnellate dei succitati metalli al fine di ridurre la pressione inflazionistica

 

Il governo cinese ha dichiarato che nella giornata di mercoledì 1 settembre rilascerà a mercato il terzo lotto di metalli provenienti dalle riserve statali, un ennesimo intervento che risulta essere parte integrante della strategia di Pechino volta a controllare i prezzi delle materie prime al fine di evitare un eccessivo danneggiamento del processo di crescita dell’economia.

La National Food and Strategic Reserves Administration ha dichiarato che venderà 70000 tonnellate di alluminio, 50000 tonnellate di zinco e 30000 tonnellate di rame, volumi in linea con quelli delle due aste precedenti che si sono svolte a luglio.

Grafico Rame by Tradingview

Il governo cinese prevedeva di effettuare questa vendita già nel mese di agosto, ma questo non è stato possibile a causa di un nuovo picco delle infezioni da coronavirus (fonte Shanghai Metal Exchange).

Le autorità preposte hanno sino ad ora rilasciato 270000 tonnellate dei succitati metalli al fine di ridurre la pressione inflazionistica.

I metalli hanno raggiunto massimi pluriennali a maggio ed il governo è stato aiutato nel suo tentativo di stabilizzare i prezzi da un rallentamento dell'economia e dalla prospettiva di un ritiro degli stimoli da parte della Federal Reserve statunitense.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli