Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio: scorte abbondanti e prezzi in calo



La Redazione Articolo pubblicato il 30/07/2024 09:00:00
L'atteso esaurimento delle scorte globali di petrolio è già stato posticipato più volte quest'anno; ora sembra che sia stato rinviato di nuovo


Nella sessione di ieri il petrolio è stato attinto da una tornata di vendite che ha condotto i prezzi a terminare la seduta in calo dell’1,75% a quota 75,8 dollari per barile in un contesto che ha visto le scorte di greggio rimanere a livelli più che abbondanti anziché cedere terreno come si aspettava il mercato.

Hedge funds ed altri gestori hanno venduto l'equivalente di 103 milioni di barili nei sei principali contratti future e opzioni nei sette giorni conclusi il 23 luglio.

Le vendite combinate nelle ultime tre settimane hanno totalizzato 144 milioni di barili, secondo i registri depositati presso ICE Futures Europe e la U.S. Commodity Futures Trading Commission.




Grafico TradingView

La stagione di picco dei consumi estivi ha già superato la metà e finora si è verificato solo un modesto esaurimento delle scorte.

Le scorte statunitensi di petrolio greggio e combustibili raffinati come benzina e diesel sono rimaste vicine alle medie stagionali a lungo termine nelle ultime settimane, un evento che ha visibilmente indebolito i prezzi del barile.

I fondi rimangono neutrali o leggermente ribassisti sul greggio statunitense, ma sono diventati molto ribassisti nei confronti del Brent e di tutti i combustibili raffinati; la prevista ripresa della produzione manifatturiera in Nord America, Europa e Cina ha esaurito lo slancio dall'inizio di aprile e gli alti tassi di interesse continuano a scoraggiare gli acquisti di costosi beni durevoli come nuove auto, elettrodomestici e apparecchiature elettriche.

Per quanto riguarda i servizi, ci sono anche segnali che l'impennata post-pandemia di viaggi e turismo ha raggiunto il picco a causa dei prezzi elevati e della pressione del costo della vita sui consumatori.

L'atteso esaurimento delle scorte globali di petrolio è già stato posticipato più volte quest'anno; ora sembra che sia stato rinviato di nuovo.


Fonte Reuters


Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli