Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, Vitol: l’offerta è scarsa e i prezzi potrebbero salire ancora



La Redazione Articolo pubblicato il 18/01/2022 09:00:00
In riferimento alla Cina, Muller afferma che la politica di tolleranza zero della Cina nei confronti del Covid-19 probabilmente assicurerà che non nascano focolai di omicron così grandi da ridurre significativamente l'uso dei prodotti petroliferi

 

Vitol Group, il più grande commerciante indipendente di petrolio al mondo, ha affermato che la scarsità di offerta potrebbe determinare un ulteriore incremento dei prezzi del barile che, quest’anno, sono già aumentati del 10%: “Questi prezzi sono giustificati - ha affermato Mike Muller, responsabile piazza asiatica per Vitol Group - la forte backwardation è giustificata”.

Il petrolio ha registrato un quarto aumento consecutivo la scorsa settimana, la sua serie di rialzi più lunga da ottobre, grazie ai segnali che il consumo reggerà nonostante la diffusione della variante omicron e, allo stesso tempo, la capacità inutilizzata sta diminuendo poiché alcuni dei maggiori produttori mondiali lottano per aumentare la produzione; il greggio Brent è balzato dell'11% quest'anno a oltre 86 dollari al barile, estendendo il guadagno dello scorso anno.

Muller ha affermato che mentre i prezzi del gas naturale sono aumentati abbastanza da indurre alcuni utenti industriali, inclusi Pakistan ed Europa, a ridurre i consumi, il mercato petrolifero non ha raggiunto quel punto: “Quello che sta succedendo con il gas ci mostra che le persone, ad un certo punto, evitano di utilizzare fonti di energia eccessivamente costose.  La domanda, ora, è a che punto questo influirà sul mercato petrolifero”.

La Casa Bianca, probabilmente, rilascerà più petrolio del previsto dalla riserva strategica, in quanto l’intervento è mirato a raffreddare il mercato, con quest’ultimo che, tuttavia, chiede un intervento più deciso.

In riferimento alla Cina, Muller afferma che la politica di tolleranza zero della Cina nei confronti del Covid-19 probabilmente assicurerà che non nascano focolai di omicron così grandi da ridurre significativamente l'uso dei prodotti petroliferi.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli