Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, USA: le scorte di Petrolio tornano alla normalità



La Redazione Articolo pubblicato il 11/05/2021 09:00:00
Unica eccezione, in questo contesto, è il carburante per aerei, il cui consumo stenta a riprendere quota a causa delle continue restrizioni agli spostamenti aerei internazionali applicate per contenere il diffondersi del virus.

 

Le scorte di petrolio degli Stati Uniti sono tornate alla normalità dopo l’enorme aumento registrato nel corso del 2020: nel dettaglio, le scorte di greggio e raffinati esterne alla SPR si attestavano, nella passata settimana, al di sopra della media quinquennale pre pandemica (2015 - 2019) per soli 17 milioni di barili, circa l’1,4%, in forte calo, quindi, rispetto al picco registrato a giugno 2020.

A consentire il drenaggio dei prodotti in eccesso sono stati i tagli alla produzione OPEC+ ed il calo della produzione statunitense, una condizione che ha consentito ai prezzi del Brent di tornare a scambiare in linea, se non lievemente al di sopra, della media a lungo termine riflettendo la fase di bilanciamento in cui si trova il mercato petrolifero.

Grafico Reuters

Significativa la struttura di mercato a sei mesi del Brent che, con una vistosa backwardation, evidenzia la presenza di timori relativi ad una possibile carenza d’offerta nei mesi a venire.

La riduzione delle scorte di petrolio degli Stati Uniti si inserisce in un processo di normalizzazione che coinvolge tutti i paesi OCSE in quanto, se vi sono ancora eccessi di stoccaggio, tali eccessi sono concentrati in nazioni come la Cina, dove avranno un impatto limitato sui prezzi dell’oro nero.

Unica eccezione, in questo contesto, è il carburante per aerei, il cui consumo stenta a riprendere quota a causa delle continue restrizioni agli spostamenti aerei internazionali applicate per contenere il diffondersi del virus.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli