Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, USA: costi di produzione in forte aumento



La Redazione Articolo pubblicato il 28/09/2023 09:00:00
I costi dei giacimenti petroliferi sono aumentati per l'undicesimo trimestre consecutivo, hanno riferito le aziende, con l'indice dei costi di ricerca e sviluppo della banca salito a 18,3 da 14,9.

 

L’operatività nel settore Oil & Gas nei tre principali stati produttori degli Stati Uniti si mostra in forte aumento in scia ai prezzi in crescita del petrolio: questo segnala un sostanziale cambio di rotta, anche a fronte di un aumento dei costi di produzione.  I dati in arrivo a mercato mostrano un rinnovarsi dell’ottimismo nel settore petrolifero dopo mesi di trimestrali non proprio soddisfacenti, con l’attività di esplorazione che guida l’incremento di operatività nel settore.

I risultati di un sondaggio di metà settembre condotto tra i dirigenti di 147 aziende energetiche in Texas, Louisiana e New Mexico hanno rilevato che l’incremento dei costi rimane un  ostacolo da superare, ma l’aumento dei prezzi del petrolio potrebbe finalmente incoraggiare maggiori trivellazioni; nel dettaglio, i prezzi del petrolio (WTI) sono saliti a ridosso dei 94 dollari per barile nella giornata di ieri.

Più della metà dei dirigenti intervistati ha dichiarato di aspettarsi che nel 2050 il consumo di petrolio sarà da leggermente a significativamente più alto di quello attuale. Un altro terzo ha dichiarato di aspettarsi un consumo da leggermente inferiore a significativamente inferiore, e il 15% prevede che il consumo rimarrà invariato.

È probabile che la produzione di petrolio aumenti a causa della crescita della popolazione globale, nonostante gli sforzi per portare le emissioni di gas serra a zero entro il 2050, spiegano gli operatori della Dallas Fed sottolineando che più dei due terzi degli intervistati ritengono plausibile un prezzo del greggio a fine anno compreso tra 85 e 100 dollari per barile.

"Siamo molto ottimisti sul prezzo del petrolio. La produzione di shale si è stabilizzata e l'OPEC è ancora una volta al posto di guida - spiega uno degli intervistati - I nuovi giacimenti scoperti non tengono il passo con i volumi prodotti. La mancanza di energia a buon mercato in futuro limiterà la crescita economica mondiale”.

I costi dei giacimenti petroliferi sono aumentati per l'undicesimo trimestre consecutivo, hanno riferito le aziende, con l'indice dei costi di ricerca e sviluppo della banca salito a 18,3 da 14,9. L'indice dei costi dei servizi petroliferi è sceso a 33,4 da 41,2.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli