Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Petrolio, Russia: l’obiettivo è creare delle scorte. La produzione rimarrà stabile



La Redazione Articolo pubblicato il 19/04/2023 09:00:00
"Secondo le previsioni attuali, la produzione di petrolio sarà a un livello stabile fino al 2025", ha spiegato Sorokin alla rivista Neftegazovaya vertikal

 

La produzione di petrolio della Russia dovrebbe rimanere stabile fino al 2025: questo è quanto afferma il vice ministro dell'Energia Pavel Sorokin, spiegando che Mosca pianifica l’espansione delle riserve per rendere le sue forniture più resilienti; attualmente, la strategia produttiva della Russia prevede una riduzione della produzione di greggio pari a 500000 barili giornalieri da qui alla fine dell’anno al fine di sostenere le quotazioni del petrolio che, come ben sappiamo, rappresentano una fonte chiave per le entrate della nazione.

"Secondo le previsioni attuali, la produzione di petrolio sarà a un livello stabile fino al 2025", ha spiegato Sorokin alla rivista Neftegazovaya vertikal.

Il mese scorso, JP Morgan ha affermato che la Russia sarebbe stata in grado di mantenere la sua produzione di petrolio ai livelli pre-conflitto ucraino grazie alla domanda costante da Cina e India, ma potrebbe avere difficoltà a deviare alcune delle sue esportazioni di prodotti petroliferi dall’Europa.

La Russia è riuscita finora a dirottare le esportazioni di petrolio dall'Europa verso India, Cina e Turchia, che hanno raccolto barili a buon mercato nonostante il prezzo massimo di 60 dollari del G7 sul greggio russo.

In riferimento ai piani per la ricostruzione delle scorte di greggio, Sorokin ha affermato che ci sono vari progetti in discussione ed ha dichiarato che tali riserve aumenterebbero la flessibilità dell'offerta, tenendo conto dell'attuale situazione nei mercati internazionali, dell'elevata volatilità della domanda e dei prezzi del petrolio.

La Russia non dispone attualmente di grandi depositi di petrolio, il che le darebbe maggiore flessibilità nella produzione e nelle esportazioni.

L'anno scorso, un funzionario russo ha affermato che la costruzione di impianti di stoccaggio per non meno di 100 milioni di tonnellate, più di 700 milioni di barili, potreb be richiedere fino a quattro anni.

 

Fonte Reuters

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli