Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: rallenta la domanda in India



La Redazione Articolo pubblicato il 17/01/2022 15:00:00
La domanda di oro dell’India, secondo maggior consumatore mondiale, sta rallentando a causa dell’aumento dei casi di coronavirus

 

La domanda di oro dell’India, secondo maggior consumatore mondiale, sta rallentando a causa dell’aumento dei casi di coronavirus che riducono i partecipanti ai matrimoni locali tradizionalmente più che affollati.

I matrimoni sono una fonte chiave della domanda di oro in India e le infezioni stanno aumentando proprio mentre il paese riprende un'intensa stagione dei matrimoni che inizia dalla seconda metà di gennaio e va fino ad aprile o maggio; da meno di 10000 nuove infezioni giornaliere nel mese passato, l'India ha segnalato più di 200000 nuovi casi, nella settimana passata, e questo sta portando a crescenti restrizioni alla mobilità ed agli assembramenti.

"A livello di vendita al dettaglio, stiamo assistendo a un calo dei progressi messi a segno in precedenza - spiega Ashish Pethe, presidente dell'All India Gem and Jewellery Domestic Council - e questo perché aumenta il timore tra la gente.  La domanda rallenterà nel trimestre fino a marzo, ma i gioiellieri sono cautamente ottimisti perché l'attuale ondata di virus sembra relativamente mite”.

Grafico con fonte Bloomberg

Il previsto calo dei consumi arriva dopo che le vendite sono rimbalzate nella seconda metà del 2021, aumentando potenzialmente le importazioni a un massimo di sei anni in seguito all'allentamento dei limiti legati alla pandemia, tuttavia, le vendite potrebbero non soffrire così tanto nell'ultima ondata poiché gli stati stanno cercando di evitare il blocco completo e i negozi possono ancora rimanere aperti.

I dati forniti dal World Gold Council indicano che le attese sono per un consumo medio di oro dell’India pari a 750 tonnellate nel corso del 2022.  

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli