Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: per i miracoli c’è tempo…
(Pag. 1)



La Redazione Articolo pubblicato il 20/05/2020 10:00:00
Una grande preoccupazione a breve termine per i prezzi dell'oro sono le pressioni disinflazionistiche: questo è quanto hanno osservato i tecnici di TD Securities, affermando che...

 

L’oro potrebbe registrare nuovi massimi storici raggiungendo i 2000 dollari per oncia? La risposta di TD Securities è si, ma ci vorrà più tempo di quanto molti si attendano in questo momento, e, mentre gli investitori aspettano con ansia un aumento delle quotazioni, il prezzo dell’oro è a rischio di ribasso.

“Prima che le quotazioni si spostino in un range di prezzo più elevato, rischiamo un calo: tassi di interesse reali un po’ più elevati a fronte di un ridotto rischio sistemico, l'impegno della Fed nei confronti di tassi strategici positivi, disinflazione transitoria, dollaro stabile, ampia disponibilità di metallo fisico da consegnare contro i futures COMEX ed un forte appetito per le azioni sono tutti i motivi per cui il metallo giallo può violare a ribasso il limite inferiore del range di negoziazione prima di salire più in alto” (dichiarazione rilasciata dagli analisti di TD Securities).

Grafico Oro by Tradingview

Una grande preoccupazione a breve termine per i prezzi dell'oro sono le pressioni disinflazionistiche: questo è quanto hanno osservato i tecnici di TD Securities, affermando che i dati economici molto deboli in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, suggeriscono che l'economia globale rimarrà sotto tono per molto tempo anche dopo l’epidemia di COVID 19, anche se, nel lungo termine, i prezzi dell’oro sono destinati ad aumentare raggiungendo, ed eventualmente superando, i 2000 dollari per oncia nell’ultima parte del 2021 a fronte dei 1750 dollari per oncia a ridosso dei quali sta scambiando il lingotto.

 

Continua nella pagina successiva



Potrebbero interessarti anche...
Oro: qualcosa di grosso bolle in pentola…
Materie Prime
La Redazione 11/02/2020 12:00:00
Sostanzialmente i commercials si stanno rendendo conto che ora le banche ... leggi tutto
Oro: se questa previsione è esatta, è ora di comprare a mani basse!
Materie Prime
La Redazione 08/04/2020 10:00:00
“Basandomi sul modello storico degli anni ’70 e sulla stagflazione, credo ... leggi tutto
La Fed non può stampare ORO.  E l’ORO schizzerà alle stelle!
Materie Prime
La Redazione 23/04/2020 10:00:00
“Con la brusca contrazione della produzione economica, le spese fiscali aumentano, ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli