Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: le riserve della Russia ai massimi del 2023



La Redazione Articolo pubblicato il 21/09/2023 12:00:00
Gli analisti hanno reagito positivamente ai dati più dettagliati, ma alcuni hanno sollevato dubbi sulla produzione di oro in Russia e sulla destinazione del metallo prezioso

 

Gli ultimi dati del rapporto International Financial Statistics (IFS) del Fondo monetario internazionale (FMI) hanno mostrato che la banca centrale russa ha aumentato le proprie riserve auree in agosto portandole ai livelli più elevati del 2023.

Mentre la Russia è intenzionata ad aumentare le sue riserve auree per contribuire a mitigare le sanzioni economiche occidentali legate al conflitto in Ucraina e per sostenere una potenziale valuta BRICS sostenuta dall’oro, il paese è stato costretto a utilizzare le sue riserve auree per regolare transazioni internazionali e per coprire i deficit di bilancio.

A maggio, la banca centrale russa ha venduto quattro tonnellate di oro e 2,59 miliardi di yuan (365 milioni di dollari) dai conti del Fondo patrimoniale nazionale (NWF) per raccogliere fondi aggiuntivi per finanziare il deficit di bilancio.

A marzo, il World Gold Council ha riferito che la banca centrale russa ha venduto 3,1 tonnellate di oro mentre il metallo prezioso ha dato il via a un importante rally e, allo stesso tempo, ha anche pubblicato i dati mancanti sulle riserve di oro risalenti al febbraio 2022 - quando ha preso il via il conflitto in Ucraina - e gli analisti evidenziano come le stesse siano aumentate di 28 tonnellate in quel periodo.

Gli analisti hanno reagito positivamente ai dati più dettagliati, ma alcuni hanno sollevato dubbi sulla produzione di oro in Russia e sulla destinazione del metallo prezioso.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli