Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Oro: le importazioni dell’India schizzano alle stelle



La Redazione Articolo pubblicato il 07/09/2021 12:00:00
I recenti acquisti sono quasi sicuramente determinati dalla volontà di ripristinare le scorte di oro in vista del periodo delle festività, ma anche il calo dei prezzi locali ha sicuramente invogliato gli acquirenti

 

Rispetto all’anno passato, le importazioni di oro dell’India risultano in netta crescita ai livelli più elevati degli ultimi cinque mesi, un contesto determinato dall’ingresso della nazione nel periodo delle festività e dalla progressiva fuoriuscita dall’incubo del coronavirus.

Alcuni dati in arrivo da fonti locali indicano che l’India ha importato 121 tonnellate di oro, nel mese di agosto, un netto balzo in avanti rispetto alle 63 tonnellate importate nello stesso periodo nel 2020: i volumi indicati in precedenza si traducono in un controvalore di 6,7 miliardi di dollari contro i 3,7 miliardi di agosto 2020.

I recenti acquisti sono quasi sicuramente determinati dalla volontà di ripristinare le scorte di oro in vista del periodo delle festività, ma anche il calo dei prezzi locali ha sicuramente invogliato gli acquirenti.

Grafico Oro by Tradingview

Le stime relative al mese di settembre indicano che le importazioni di oro dell’India potrebbero superare le 80 tonnellate, ben oltre le 12 tonnellate di settembre 2020, soprattutto se i prezzi non subiranno nuove impennate ed i casi di Covid 19 si confermeranno in calo.

Le importazioni di oro dei maggiori consumatori al mondo nei primi otto mesi del 2021 sono triplicate a 687 tonnellate rispetto ai minimi registrati in occasione della pandemia di coronavirus.

In riferimento al mercato globale, gli analisti notano come l’oro si trovi in una fase di consolidamento con gli acquisti che tornano puntuali ogni volta che le quotazioni si avvicinano al livello  di 1700 dollari per oncia.

 

Fonte KitcoNews

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Aggiorna le preferenze cookies
Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli